Mark Hughes difende Thor: Ragnarok dalle critiche dei detrattori
Una persona da noi grandemente stimata che spesso e volentieri si è messa in difesa dell’universo espanso della DC Films è sicuramente Mark Hughes, noto scrittore che lavora per Forbes. Una persona che stimiamo non tanto perché difende il DCEU, anche se non si chiama veramente così, ma perchè assieme a noi ed altri colleghi internettiani, combatte la piaga del “fanboysmo”.
E’ proprio il fenomeno in questione che oggi ha fatto adirare il noto scrittore, visto l’accoglienza di Thor: Ragnarok da parte dei “fanboy” DC. Hughes ha semplicemente criticato, con il suo stile elegante, il fatto che queste persone, che fino a ieri ritenevano disonesto e ingiusto l’ammontare di critiche per le pellicole DC Films, si siano scagliate contro il nuovo cinecomic Marvel Studios con astio e spirito da fanboy.
Così recitano i suoi tweet:
“Se tanti fan del DCEU si lamentano sotto le critiche positive all’MCU, poi non possono lamentarsi quando accade la stessa cosa per la DC.
[…] sento costantemente la frase ‘non sappiamo goderci niente’ ed anche varie lamentele, ma poi saltano subito a criticare le reazioni positive all’MCU. Il mio feed è pieno di fan del DCEU che stanno criticando le reazion positive a Thor, le stesse persone che poi si lamentano e spiegano quanto sia sleale criticare il DCEU.
Sono davvero stufo di tutto questo e prenderò a zittire le persone ch si comportano così. Se vi irrita la costante negatività verso il DCEU, allora guardate la vostra verso l’MCU. Ve lo dico onestamente, è folle. Reagite nel modo che desiderate quando gli altri reagiscono ad i film che apprezzate, o continuate e raccoglierete ciò che seminate.”
Aprite il tweet qui sotto per leggere anche le altre risposte:
If so many DCEU fans are gonna instantly bash & complain a/b positive MCU reactions, then they can’t complain when it happens to DCEU.
— Mark Hughes (@markhughesfilms) 9 ottobre 2017
Matt Damon potrebbe fare un cammeo [rumor]
Walt Simonson sorpreso che il film si ispiri ai suoi disegni
Come si collegherà agli altri film del MCU?
In Thor: Ragnarok vediamo il dio del tuono senza il suo potente martello, confinato dall’altro lato dell’universo alle prese con una battaglia contro il tempo per fare ritorno ad Asgard e fermare il Ragnarok, l’apocalisse norrena, che la malvagia Hela ha innescato con la conseguente fine del suo pianeta e della potente civiltà asgardiana. Thor si troverà quindi ad affrontare un lungo tragitto fino al ritrovarsi nell’arena dei gladiatori che lo porterà ad incontrarsi col compagno vendicatore, Hulk.
Thor: Ragnarok uscirà il 25 ottobre del 2017, con Taika Waititi alla regia su una sceneggiatura di Christopher Yost e Craig Kyle.
Nel cast Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Anthony Hopkins (Odino), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Tessa Thompson (Valchiria), Karl Urban (Skurge), Idris Elba (Heimdall) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). A comporre la colonna sonora sarà Mark Mothersbaugh.