Marlon Wayans ha rivelato che vorrebbe interpretare Plastic Man

L’attore comico Marlon Wayans ha rivelato il ruolo da cinecomic che vorrebbe maggiormente interpretare, ed a quanto pare è Plastic Man.

Creato da Jack Cole, il personaggio ha debuttato nei Quality Comics prima di essere acquisito dalla DC. Da allora ha lavorato come membro attivo della Justice League, affrontando anche numerose sfide da solista nei fumetti.

Plastic Man è diventato ancora più importante per il pubblico quando Grant Morrison lo ha aggiunto in particolare al roster della Justice League, mentre Mark Waid ha esplorato ulteriormente il personaggio nella sua run “Divided We Fall”. Greg Rucka e Geoff Johns hanno contribuito a far brillare i riflettori sull’eroe stravagante. Più di recente, la scorsa estate, è stata rilasciata una serie limitata firmata da Gail Simone, che lo ha scelto come salvatore della Justice League.

Sulla scia dei vari successi nei fumetti, sono presto emerse voci secondo cui la Warner Bros. sarebbe stata intenzionata a produrre un adattamento per il grande schermo. Ovviamente erano solo rumor e da allora non sono emerse ulteriori notizie o dettagli riguardanti un film di Plastic Man. Tuttavia, se lo studio dovesse avanzare, si sono già offerti volontari per il ruolo alcuni attori, tra cui Wayans.

Parlando con ScreenRant, l’attore ha rivelato che il personaggio era stato a lungo in cima alla sua lista dei desideri fra i supereroi.

“Mi piacerebbe interpretare Plastic Man”, ha detto l’attore. “Penso che lavori con il set di abilità comiche che ho, anche in termini di come sono a livello fisico, sono flessibile. E penso che sarebbe bello farne a meno…

Sai, la cosa fantastica di Black Panther è che è un supereroe nero, giusto? Ma a volte è divertente fare semplicemente qualcosa perché lo vuoi fare. Tipo, non penseresti che Plastic Man potrebbe essere un ragazzo nero, infatti non è nero – è solo… è di plastica. Penso che sarebbe divertente per me, perché so che potrei aggiungere il mio umorismo al personaggio. Gli unici due supereroi che abbia mai voluto davvero interpretare erano Plastic Man e The Mask. Questi sono i due film di supereroi in cui mi piacerebbe comparire.”

I fan avranno senza dubbio le proprie idee su chi dovrebbe interpretare il supereroe, Ben Schwartz, per esempio, era stato precedentemente previsto nel ruolo e non molto tempo fa ha ribadito il suo desiderio su Twitter. Dopo il suo lavoro in Parks and Recreation e BoJack Horseman, il casting di Schwartz sarebbe sicuramente adatto, soprattutto considerando che Plastic Man apparentemente includerà una miscela di commedia e azione. Però, tali motivi potrebbero valere anche per Wayans, che, come detto, ha una sensibilità unica per la comicità fisica e si adatterebbe perfettamente al ruolo.