Marvel cancella gli show animati Howard the Duck e Tigra & Dazzler

Marvel cancella gli show animati Howard the Duck e Tigra & Dazzler

La lista rimanente dei progetti Marvel Television continua a diminuire.

Variety ha confermato che gli spettacoli animati Howard the Duck e Tigra & Dazzler – due dei quattro progetti Marvel animati per Hulu – non sono più nelle opere dello streamer.

Gli altri due spettacoli, “MODOK” e “Hit Monkey”, sono attualmente ancora sulla buona strada per essere completati. I quattro spettacoli dovevano unirsi in una mini-serie crossover chiamata “The Offenders”, anche se ora è fuori dai giochi dato che metà della squadra non sarà presente come previsto.

È stato riferito a dicembre che lo showrunner di “Tigra & Dazzler” Erica Rivinoja e lo staff di sceneggiatori dello show si erano allontanati dalla Marvel per divergenze creative, che ha portato alla messa in stallo dello show. A settembre, la serie su Ghost Rider di Hulu con Gabriel Luna nel ruolo del protagonista è stata completamente eliminata. La serie Marvel live-action “Helstrom” è ancora in lavorazione, mentre la serie Marvel-Hulu The Runaways sta andando in onda ora con la sua terza e ultima stagione.

Howard the Duck doveva essere scritto e prodotto esecutivamente da Kevin Smith e Dave Willis. Smith è noto per i suoi film del Askewniverse, tra cui Clerks, Mallrats e Jay & Silent Bob Strike Back. Smith ha anche scritto per la Marvel Comics in passato per personaggi famosi come Daredevil e Spider-Man. Willis ha già co-creato spettacoli animati popolari come “Aqua Teen Hunger Force” e “Squidbillies” per Adult Swim oltre all’aver lavorato come doppiatore.

La decisione di interrompere il lavoro sui progetti Marvel-Hulu viene dopo che è stato annunciato che la Marvel stava chiudendo la divisione televisiva della Marvel capitanata da Jeph Loeb. L’unico programma televisivo Marvel rimasto è Agents of SHIELD, che terminerà dopo sette stagioni su ABC questa primavera. Tutti gli altri spettacoli in live-action della Marvel Television sono stati cancellati o terminati negli ultimi due anni.

Prima dell’annuncio che la Marvel Television stava chiudendo i battenti, l’architetto del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige, è stato promosso a direttore creativo della Marvel e ha assunto la direzione narrativa della società di proprietà della Disney attraverso mezzi, tra cui editoria, film, TV e animazione.

Attualmente sta producendo una serie di spettacoli live-action per Disney Plus con grandi personaggi del MCU tra cui The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki tra gli altri.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: