Marvel Cinematic Universe: gli X-Men verranno introdotti tramite Disney+?

Il mega accordo Fox/Disney giungerà alla fine nei prossimi mesi di questo 2019 appena iniziato, ma sin da quando venne pubblicata la notizia abbiamo iniziato a speculare su un’unica cosa: come e se verranno introdotti gli X-Men e i Fantastici 4 all’interno del Marvel Cinematic Universe. Ovviamente tutti noi vorremmo vedere questi personaggi a noi cari con un ruolo di un certo rilievo all’interno di questo immenso universo cinematografico, ed essendo tale dei film spin-off / prequel tipo Captain Marvel sembrano l’ideale. Ma se così non fosse? E se venissero introdotti con delle miniserie?

Negli ultimi mesi sono state confermate diverse serie tv live-action legate al Marvel Cinematic Universe che approderanno sulla piattaforma streaming della Dinsey, Disney+, il cui lancio è previsto per quest’anno. Un’idea che permetterà ai Marvel Studios di ampliare l’universo creatosi 10 anni fa sotto diversi aspetti e sembra proprio che Kevin Feige, presidente degli Studios, possa e voglia sfruttare questa piattaforma per introdurre i personaggi Marvel acquisiti dalla Fox. La pulce ci è stata messa nell’orecchio dal reporter hollywoodiano Daniel Alter, che con un tweet scrive:


Una miniserie su Arma X su Disney+ che possa servire come prequel in un certo senso all’MCU (inserendo la mitologia dei mutanti all’interno) sembra una buonissima idea per me. Non che io abbia sentito che possa accadere…


A fargli eco è il giornalista statunitense Jeremy Conrad che risponde ad un fan, il quale aveva chiesto con quale i film i Marvel Studios introdurranno i personaggi acquisiti dalla Fox, con un enigmatico:


E se non fosse un film?

Speculazioni assai interessanti, eppure mi dispiacerebbe molto vedere una storia meravigliosa come Arma X traposta su piccolo anziché su grande schermo. Voi che ne dite?

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: