Marvel Cinematic Universe: la produzione spera in un altro ‘Endgame’ tra 10 anni

Avengers: Endgame è stato un evento unico in tutta la storia del cinema, e sembra che i Marvel Studios sperino in un altro Endgame tra dieci anni.

Quando uscì Iron Man di Jon Favreau nessuno poteva immaginare cosa sarebbe accaduto dieci anni dopo, con Avengers: Endgame che ha messo insieme in unico film tutte le storie e i personaggi apparsi in più di venti pellicole, belle e brutte. Un progetto / evento che i Marvel Studios sognavano di realizzare e che alla fine hanno portato sul grande schermo, andando a creare un film evento colossale, con un miliardo di dollari incassati nel weekend di apertura, e diventando il film col maggior incasso della storia del cinema.

Sembra, però, che possa esserci un altro film evento del genere in futuro, magari tra altri dieci anni.

Leggi anche: Ms. Marvel inizierà le riprese nell’aprile del 2020

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe inizierà l’anno prossimo con Vedova Nera Gli Eterni, per poi continuare fino al 2021 (almeno in base a quello che è stato annunciato) e poi avanti con tante altre storie, tanti altri personaggi, che arriveranno anche sul piccolo schermo con tantissime serie tv per la piattaforma Disney+, che potranno portare ad un altro evento in stile Endgame? D’altronde il MCU è completamente rinato con la fine della Saga dell’Infinito, e l’inizio di una nuova saga potrebbe portare ad un finale altrettanto potente. Sicuramente il primato di Endgame non si può superare, per il semplice fatto che si tratta del primo film in assoluto nell’aver portato a termine una cosa del genere, ma la produzione continua a sognare esattamente come fece nel 2008 con Iron Man.

A parlare della questione è la produttrice dei film Marvel Studios Thrin Tran, che durante una recente intervista con CinemaBlend, ha dichiarato:

Il nostro obiettivo in questo momento è assicurarci che i titoli che abbiamo in lavorazione per la Fase 4 vadano bene e siano fatti bene… Ovviamente le storie saranno nuove, eccitanti, diverse e in grado di connettersi con il pubblico come è successo con gli altri film. 10 anni fa sognavamo di arrivare al livello di Infinity War ed Endgame. Ovviamente non sapevamo cosa sarebbe successo in futuro, quando abbiamo iniziato il avoro ai Marvel Studios ma è incredibile sapere che siamo riusciti a realizzare qualcosa del genere. Ora sarebbe fantastico se potessimo arrivare a quel livello, di nuovo, tra altri 10 anni. E per questo il sogno, in un certo senso, continua.


Avengers: Endgame è un film del 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige. La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man) e Josh Brolin (Thanos).

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: