Marvel Studios: 10 anni di universo cinematografico in una fantastica featurette!

Con aprile appena cominciato, ed il conto alla rovescia che ogni giorno ci ricorda come Avengers: Infinity War sia ormai alle porte, dopo 10 (ancora non siamo convinti di questa cosa), anni di progettazione, adesso siamo nel vivo della campagna promozionale di questo colossale film corale diretto da fratelli Russo.


I film Marvel da (ri)vedere assolutamente prima di Avengers: Infinity War


Con spot, immagini, interviste e altre cose i Marvel Studios hanno sicuramente messo su una campagna marketing non indifferente, e certamente una delle più costose che si siano viste, ma la pubblicità ad Avengers: Infinity War in realtà va anche oltre le campagne pubblicitarie pagate fior fiori di quattrini, infatti è sopratutto l’affetto dei fan ad essere il vero fattore di fatturazione per questa entità commerciale.

Questo perché la chiave di lettura dell’Universo Cinematografico Marvel e la semplicità e l’ingenuità per poter arrivare al cuore di tutti, un prodotto che fa tornare bambini sia i tecnici dietro la produzione che lo spettatore.

Sopratutto però, per molti l’affetto deriva dal fatto che in questi 10 anni ogni evento si è concatenato seppur con qualche errore logico, per arrivare a questo punto, ed ecco perché, in un nuovo atto d’amore verso i fan i Marvel Studios hanno pubblicato questa featurette che contiene tutti gli eventi principali dell’Universo Cinematografico Marvel con diverse interviste agli addetti ai lavori. Giusto per rimettere insieme i pezzi.