Marvel Studios: James Gunn descrive la Fase 4 come l’inizio di una nuova storia

Notizie dai Marvel Studios. Con l’avvicinarsi sempre di più della fine produzione di Avengers 4, capitolo conclusivo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe a quanto pare, in molti si chiedono cosa succederà dopo. E’ troppo continuare con la stessa ricetta anche dopo 10 anni di cinecomic? A nostro parere, si, e speriamo che cambieranno strategia in futuro.

Kevin Feige in diverse interviste ha avuto modo di “presentare” il fatto che è già in cantiere una nuova concezione per la Fase 4, che ci lascia immaginare possa donare ai registi più libertà creativa nei loro film. James Gunn è uno dei fautori di questa libertà e come sappiamo verrà coinvolto nello sviluppo della Fase 4. Lo ha dimostrato rispondendo ad un commento su una dichiarazione di Kevin Feige, che naturalmente è stata mal compresa.

“Leggete la citazione di Kevin Feige & non ciò che gli ruota attorno. E’ la fine di una lunga storia & l’inizio di un’altra.

[…] uno dei film che darà inizio alla nuova storia sarà Guardiani della Galassia Vol.3.”

Successivamente Gunn ha avuto modo di spiegare che la storia dei suoi personaggi si concluderà con il terzo capitolo, e che quindi Avengers: Infinity War ed Avengers 4 rappresenteranno una sorta di capitoli intermezzi. Con questa e la precedente informazione, James Gunn ha praticamente fatto sapere che il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia sarà il calcio di inizio, o perlomeno uno dei calci d’inizio, che farà partire il nuovo arco narrativo dalla Fase 4 in poi.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: