Marvel Studios: James Gunn descrive la Fase 4 come l’inizio di una nuova storia
Notizie dai Marvel Studios. Con l’avvicinarsi sempre di più della fine produzione di Avengers 4, capitolo conclusivo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe a quanto pare, in molti si chiedono cosa succederà dopo. E’ troppo continuare con la stessa ricetta anche dopo 10 anni di cinecomic? A nostro parere, si, e speriamo che cambieranno strategia in futuro.
Kevin Feige in diverse interviste ha avuto modo di “presentare” il fatto che è già in cantiere una nuova concezione per la Fase 4, che ci lascia immaginare possa donare ai registi più libertà creativa nei loro film. James Gunn è uno dei fautori di questa libertà e come sappiamo verrà coinvolto nello sviluppo della Fase 4. Lo ha dimostrato rispondendo ad un commento su una dichiarazione di Kevin Feige, che naturalmente è stata mal compresa.
“Leggete la citazione di Kevin Feige & non ciò che gli ruota attorno. E’ la fine di una lunga storia & l’inizio di un’altra.
[…] uno dei film che darà inizio alla nuova storia sarà Guardiani della Galassia Vol.3.”
1/2 No. Read Kevin Feige’s quotes & not the static around them. It’s the end of one long story & the beginning of another. https://t.co/NA1f0EnQeE
— James Gunn (@JamesGunn) 16 ottobre 2017
2/2 And one of the films that will kickstart the new story will be #GotGVol3. https://t.co/NA1f0EnQeE
— James Gunn (@JamesGunn) 16 ottobre 2017
Successivamente Gunn ha avuto modo di spiegare che la storia dei suoi personaggi si concluderà con il terzo capitolo, e che quindi Avengers: Infinity War ed Avengers 4 rappresenteranno una sorta di capitoli intermezzi. Con questa e la precedente informazione, James Gunn ha praticamente fatto sapere che il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia sarà il calcio di inizio, o perlomeno uno dei calci d’inizio, che farà partire il nuovo arco narrativo dalla Fase 4 in poi.