Marvel What If…?: Peggy Carter è Capitan Bretagna in una foto dal D23 Expo

Continua ad arrivare materiale non poco interessante dal D23 Expo, durante il quale i Marvel Studios hanno colto l’occasione per mostrare tantissimo materiale legato alle proprie serie tv che approderanno sulla piattaforma streaming Disney+.

Una delle più interessanti (se non la più interessante) è sicuramente What if…?, una serie animata che, sulla voce narrante di un Osservatore (interpretato da Jeffrey Wright), mostrerà delle versioni alternative del Marvel Cinematic Universe, ed in particolare la serie si concentrerà sui 23 film che vanno a comporre la cosiddetta Saga dell’Infinito.

È noto da diverso tempo che il primo episodio racconterà la storia di Peggy Carter, sempre interpretata vocalmente da Hayley Hatwell, che prende il posto di Steve Rogers come cavia per il siero del supersoldato. Il risultato? Non vedremo l’agente Carter come Capitan America al femminile, bensì come Capitan Bretagna, dato che si tratta di un personaggio britannico.

Una scelta molto interessante, ed intelligente, che permette al pubblico di massa di familiarizzare già con il nome di Capitan Bretagna, dato che esiste veramente un supereroe Marvel con quel nome (alter ego di Brian Baddock) e che sembra esser stato menzionato in Avengers: Endgame.

Ad ogni modo, direttamente dallo showreel di ieri notte arriva la prima immagine della serie, che mostra sia l’estetica adottata che Peggy Carter proprio come Cap Bretagna.


What if…? è una serie animata Marvel Studios, inedita per Disney+, ancora priva di una data d’uscita, di un team di sceneggiatori e di registi. Sappiamo però che nel cast vocale abbiamo Hayley Hatwell (Peggy Carter), Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Dominic Cooper (Howard Stark), David Dastmalchian (Kurt), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Tom Hiddleston (Loki), Chris Hemsworth (Thor), Djimon Hounsou (Korath), Toby Jones (Arnim Zola), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Neal McDonough (Dum Dum Dugan), Natalie Portman (Jane Foster), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Michael Rooker (Yondu), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Sebastian Stan (Bucky Barnes / Soldato d’Inverno), Chris Sullivan (Taserface), Stanley Tucci (Dr. Abraham Erskine), Taika Waititi (Korg), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Michael Douglas (Hank Pym / Ant-Man), Josh Brolin (Thanos) e Jeffrey Wright (Osservatore).