Marvel’s Runaways arriverà mai in Italia?

Marvel’s Runaways arriverà mai in Italia?

Da quando Netflix e ABC Studios hanno inaugurato le serie targate Marvel Studios come parte dell’Universo Cinematografico Marvel i progetti si sono moltiplicati. A partire da Agents of SHIELD, Agent Carter e Daredevil (le prime serie a venir fuori), fino ad arrivare alle più recenti come le eccellenti Marvel’s Runaways e Cloak & Dagger.

Il problema con queste serie è che appartengono a diversi network, quindi negli Stati Uniti arrivano semplicemente, ma per noi italiani per esempio è un problema, sopratutto per chi non può effettivamente abbonarsi a servizi come Hulu.

Per Cloak & Dagger la questione è diversa, infatti la serie è del network Freeform, che probabilmente deve aver un qualche tipo di accordo con gli Amazon Studios che ha fatto in modo che la serie arrivasse anche da noi proprio su Prime Video, ma per Runaways la questione è diversa ed un’adattamento in lingua nostrana non è mai arrivato.

Adesso, secondo alcune nostre speculazioni personali, le cose potrebbero cambiare. Chi non ha opportunità di vedere l’eccellente serie sul servizio di streaming Hulu adesso potrà goderne su Freeform, la rete televisiva via cavo statunitense, di proprietà di ABC Family Worldwide Inc., una divisione della The Walt Disney Company. La serie farà il suo debutto sul network dopo il finale della prossima settimana di Marvel’s Cloak & Dagger, ma che c’entra questo con noi?

Quando a marzo Amazon Studios ha fatto un accordo per portare Cloak & Dagger e The Crossing in Europa, si è reso palese che lo studio di proprietà del famoso sito di shopping online è interessato a portare una particolare offerta agli europei, che altrimenti non sarebbero in grado di fruire se non con lo streaming illegale. Nelle settimane passate si è fatto un gran parlare di come Runaways e Cloak & Dagger siano serie collegate fra di loro, e dopo che lo showrunner di quest’ultima si è detto interessato a riunire i due show, l’aspettativa di molti è schizzata alle stelle.

Per questo crediamo che gli Amazon Studios siano interessati a portare in Europa anche un adattamento in lingua italiana di Runaways, per collegarla a Cloak & Dagger, assicurarsi i diritti di distribuzione della serie e l’opportunità di centralizzare l’attenzione dei fan interessati a vedere il possibile crossover.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: