Matrix 4: Jessica Henwick in trattative per un ruolo da protagonista

Dopo Neil Patrick Harris anche un’altra star delle serie andate in onda negli ultimi anni pare essere entrata a far parte del cast di Matrix 4.

Stando a Deadline, l’attrice di Marvel’s Iron Fist, Jessica Henwick, vista anche in Game of Thrones, sarebbe in trattative per un ruolo da protagonista nel film Warner Bros./ Village Roadshow, Matrix 4.

Le fonti dicono che la Henwick si è comportata abbastanza bene durante il processo di audizione. C’è stato un brusio circa il fatto che la regista e co-sceneggiatrice di Matrix 4, Lana Wachowski, stia cercando di dar spazio un personaggio femminile simile a Neo nel nuovo film.

La Henwick si unisce agli attori del franchise di Matrix, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. È stato lasciato intendere che Yahya Abdul-Mateen II interpreterà un giovane Morfeo. Di recente Neil Patrick Harris si è unito al cast, e a quanto pare anche Jada Pinkett Smith sarebbe in trattative per riprendere il suo ruolo della specialista di arti marziali / pilota Niobe.

Warner Bros. ha annunciato ad agosto che un quarto film di Matrix è ufficialmente in lavorazione, con Reeves e Moss di ritorno e Lana Wachowski a bordo per scrivere e dirigere. Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno globalmente il film.

Aleksandar Hemon e David Mitchell hanno scritto la sceneggiatura insieme alla Wachowski, che produrrà assieme a Grant Hill. Il film dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2020.