Matrix 4: settata la nuova data d’uscita del sequel

I fan di Matrix sono a metà fra entusiasti e timorosi di vedere un sequel, ma questo è comunque in sviluppo con una parte del cast che ritorna, qualcosa che a un certo punto sembrava che non sarebbe mai successo.

Ora quel progetto si avvicina un po’ di più alla realtà con una nuova data di uscita, e sembra che Warner Bros. abbia settato l’Untitled Matrix Film per lo slot del 21 maggio nel 2021.

Il nuovo film inizierà le riprese nel 2020 e non presenterà solo il ritorno di Lana Wachowski ma anche Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Il presidente della WB, Toby Emmerich, non potrebbe essere più elettrizzato di dare il ben tornato al franchise delle Wachowski di nuovo all’ovile.

“Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana”, ha detto Emmerich. “Lana è una vera visionaria – una regista creativa singolare e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix.”

In secondo luogo la Wachowski disse:

“Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti ora. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grata per un’altra possibilità di lavorare con i miei brillanti amici.”

Warner Bros. ha annunciato ad agosto che un quarto film di Matrix è ufficialmente in lavorazione, con Reeves e Moss di ritorno e Lana Wachowski a bordo per scrivere e dirigere. Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno globalmente il film.

Aleksandar Hemon e David Mitchell hanno scritto la sceneggiatura insieme alla Wachowski, che produrrà assieme a Grant Hill.

Nel cast, oltre al ritorno delle star originali, dovebbero figurare Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, YahyaAbdul-Mateen II e Michael B. Jordan.

Il film dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2020.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: