Matt Reeves vorrebbe davvero sostituire Ben Affleck con Jake Gyllenhaal?
A quanto pare il rumor dell’altro giorno che voleva Ben Affleck essere pronto, qualora la situazione lo richiedesse, ad abbandonare il ruolo di Batman per la DC Films con eleganza, ha riverberato in ogni dove online, fino ad arrivare allo show che va in onda su Youtube di John Campea, dove la nota personalità avrebbe rivelato che, se l’attore premio oscar dovesse decidere di abbandonare il ruolo, o di tagliare i ponti con il DCEU, il regista di The Batman, Matt Reeves potrebbe già avere in mente come sistemare il tutto.
Campea ha detto di essere “alquanto riluttante a parlare” ma ha poi comunque dichiarato di aver parlato con un produttore di Hollywood che “mi ha rivelato il nome dell’attore che Matt Reeves vorrebbe come rimpiazzo di Ben Affleck“, lasciando quindi intendere che nella fase di strutturazione dello stand-alone c’è delle intenzioni precise, o perlomeno lo presumiamo. Campea ha detto poi d aver chiesto conferma ad altri colleghi cercando uno spunto per poter dare affidabilità alla cosa, come ogni giornalista che si rispetti deve fare, ed stando alle sue “rivelazioni” in molti hanno confermato di aver sentito la medesima cosa, aggiungendo però come non sia detto che la cosa alla fine si concretizzi.
Quindi la mente di motti andrebbe sicuramente a pensare ad un eventuale stravolgimento della timeline da pare di Barry Allen lungo la storia Flashpoint, che vedremo nello stand-alone, ma sempre stando al Vlogger il cambio di attore, sempre che si avverasse, sarebbe un semplice recasting.
Tutto questo veniva fuori dall’internet qualche ora fa, adesso però abbiamo ulteriori informazioni. Tutta la faccenda sembrerebbe esser preparata ad arte come una sorta di piano B proprio da Matt Reeves, che se Ben Affleck decidesse quindi di abbandonare il DCEU, allora Reeves sarebbe pronto a sostituirlo con un altro attore, ed a quanto pare la sua scelta ricadrebbe su Jake Gyllenhaal.
Non sappiamo come e perché tutto questo dovrebbe avvenire, vista anche la sorta di promessa che Affleck fece ai fan in quel del San Diego Comic-Con, ma se questo recasting dovesse davvero concretizzarsi, secondo noi Matt Reeves potrebbe utilizzare Gyllenhall come un secondo Batman, non per forza come sostituto, e lasciare a Affleck la parte che gli compete, un Cavaliere Oscuro in la con gli anni. Qualora invece Reeves volesse ambientare la storia nei venti anni prima di Batman V Superman allora quella di Gyllenhaal potrebbe essere un operazione di casting finalizzata a mostrare un Bruce Wayne più giovane.
In ogni caso ci teniamo a sottolineare che sebbene questi rumor ci facciano legittimamente montare dei dubbi, il produttore dell’universo espanso della DC Films, Charles Roven, ha già avuto modo di sottolineare come Ben Affleck non abbandonerà il proprio ruolo. Quindi dove si annida la verità? Purtroppo per ora non ci è dato saperlo e quindi dobbiamo ritenere l’intera storia come un rumor infondato.