MCU: ecco come sarebbe potuto apparire Loki in ‘Thor’

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Loki è uno dei personaggi più memorabili dell’MCU, sia per la caratterizzazione, sia per l’immensa perfomance di Tom Hiddleston, ma anche per il suo aspetto fisico. I costumi indossati da Loki sono sempre stati caratterizzati da degli elementi costanti, primo su tutti il suo celebre elmo con quelle enormi corna preso paro paro dai fumetti e dalla mitologia norrena. Saprete molto bene che per scegliere in modo definitivo il look di un personaggio ci vuole un lavoro a dir poco immenso, che comprende la realizzazione di centinaia e centinaia di concept art, finché non si arriva alla soluzione finale, e quest’oggi vi vogliamo mostrare come sarebbe potuto apparire Loki se non avessero scelto il costume che tutti noi conosciamo.

Tempo addietro vi avevamo riportato i concept art per il Mjöllnir, il martello usato da Thor, realizzati dall’artista Charlie Wen, che ha lavorato come concept artist per Thor The Avengers. E’ stato lo stesso Wen a rilasciare i concept della celebre arma mitologica, e, nelle ultime ore, sul suo profilo Facebook, il disegnatore ha rilasciato un altro concept art che riguarda, però, Loki, che si mostra essere molto più inquietante e maligno rispetto alla versione che ben conosciamo.

In particolare, Wen rivela che questa è la versione più “folle” che abbia mai realizzato, e che l’intento era quello di rappresentare, attraverso il malato ghigno del personaggio, la sua malattia mentale, la sua deviazione, la sua tendenza ad ingannare continuamente anche le persone che gli sono più vicine. Frutto del suo doloroso passato. Interessante, vero? Vi sarebbe piaciuto vedere un Loki con questo aspetto?