MCU: Kevin Feige parla delle nuove serie tv in arrivo

Il Marvel Cinematic Universe ha iniziato ad espandersi anche oltre il grande schermo cinematografico approdando sui piccoli schermi televisivi con Agents of S.H.I.E.L.D., poi con le serie Netflix incentrate sui Difensori di New York e Il Punitore, e infine con le altre varie serie uscite recentemente quali InhumansCloak & Dagger e Runaway. Ora, però, sembra proprio che i Marvel Studios abbiano in mente altre serie tv decisamente più interessanti di quest’ultime, ovvero serie incentrate su Loki, Sacrlet Witch e il due Soldato d’Inverno / Falcon, tutte serie che approderanno sulla piattaforma streaming firmata Disney in uscita nel 2019, in tutto il mondo.

Ciò significa che le serie approfondiranno questi personaggi con storielle ambientate in vari periodi dell’MCU, per esempio sarebbe interessante vedere la serie su Loki ambientata nel periodo in cui entra in contatto con Thanos per mettere in atto l’attacco di New York visto in The Avengers, quindi una serie ambientata tra Thor e il film di Whedon. Infatti, sembra proprio che queste serie permetteranno di raccontare i vari aspetti dei personaggi in modo ancor più dettagliato, dato che una stagione di una serie dura in media circa 10 ore, praticamente cinque o pochi meno film messi insieme. Un tipo di narrazione seriale che si avvicina molto a quella fumettistica e, per questo, potrebbero essere dei prodotti veramente interessanti per i personaggi del Marvel Cinematic Universe.

A parlare di questo argomento è, finalmente, Kevin Feige stesso, presidente dei Marvel Studios, che, durante una recente intervista, dichiara:

Per ora non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi non posso dire molto a riguardo, tranne il fatto che aggiungeremo alla piattaforma digitale Disney dei contenuti, ed è una cosa davvero entusiasmante per noi. Ci darà l’opportunità di raccontare storie che non siamo in grado di portare sul grande schermo a causa dei tempi stretti, e queste serie avranno una narrativa molto più lunga proprio come nei fumetti. Sempre cercando di mantenere intatta la cosiddetta ‘esperienza cinematografica’, per noi della Marvel estremamente fondamentale.

Ancora nulla di ufficiale quindi, ma tanta è la volontà di realizzare prodotti seriali con un impianto estremamente cinematografico e ben curato che permetterà a queste serie di non avere nulla da invidiare ai film, per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Pensate che già si vocifera la presenza di Visione come personaggio molto rilevante nella serie dedicata a Scarlet Witch (ovviamente sempre con Paul Bettany nei panni del personaggio).


[amazon_link asins=’B07F6K1B55,B07HMFM2SY,B07HM3VR8D,B075JZWHSY,B07HMFQMN4,B01A7H3D7M,B00V8I8JU6,B07G4YYKG2,B01ANZYRZU’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1b773f3a-df8e-11e8-9e28-dd3c93f514cf’]