MCU: quali saranno i film rilasciati nelle nuove date d’uscita?

Venerdì sera, la Disney ha svelato una serie di cinque nuove date di uscita per i film dei Marvel Studios dal 7 ottobre 2022 al 3 novembre 2023. Ciò conferma che la produzione creativa di Kevin Feige avrà almeno quattro film per tre anni.

Dato che conosciamo ufficialmente un solo film nel 2022 – Black Panther 2 il 6 maggio – abbiamo pensato che avremmo potuto provare ad analizzare le altre date di uscita nel programma per vedere se potevamo pensare a quale film verrà rilasciato.

Fantastici Quattro – 18 febbraio 2022

Tra tutti i film, questo è stato il più complicato e abbiamo pensato al reboot di Fantastic Four per molte ragioni. Innanzitutto, la maggior parte dei sequel che sono stati confermati in fase di sviluppo hanno già date di uscita. Dopo che Feige ha confermato al D23 Black Panther 2 per il 6 maggio 2022, la garanzia è che la data di febbraio sarebbe stata dedicata a una nuova proprietà. Dopotutto, è troppo presto per Guardiani della Galassia Vol. 3 o Captain Marvel 2.

Quando si tratta di nuove proprietà, Fantastic Four è molto probabilmente la prima proprietà Fox che verrà introdotta nell’universo cinematografico Marvel, considerando la manciata di film di X-Men che i fan hanno ottenuto di recente.

Ant-Man 3 – 29 luglio 2022

La migliore ipotesi potrebbe essere un sequel di Ant-Man and the Wasp.
Ad oggi, entrambi i film della serie Ant-Man hanno ottenuto le proprie date di uscita nel bel mezzo della stagione estiva, e ogni volta i film sono stati scommesse abbastanza sicure al botteghino. Con il tono spensierato del franchise e il protagonista Paul Rudd, il film è stato anche collocato dietro alcune delle proprietà più importanti dell’UCM: prima di Avengers: Age of Ultron e dopo Avengers: Infinity War.

È stato confermato che Ant-Man 3 non seguirà un film degli Avengers questa volta, ma è incredibilmente probabile che Black Panther 2 continuerà con i toni del thriller politico del suo predecessore, specialmente se alcuni punti della trama vedranno l’introduzione di una certa nemesi sottomarina.

Blade – 7 ottobre 2022

Forse è un modo incredibilmente elementare di guardare al processo di programmazione, ma Blade vicino ad Halloween ha molto senso. La Marvel non ha mai programmato una data di uscita a ottobre, quindi perché altrimenti lo studio dovrebbe impostare un’uscita con un mese di anticipo rispetto al normale programma delle sue uscite autunnali? Forse questa è la data in cui la Marvel ha in mente di fare uscire Fantastic Four che cambierà posto con Blade. O forse la Marvel sta pianificando una versione di Deadpool 3, ma penso che sia un po’ troppo presto per quello. Blade sembra una scommessa più sicura, indipendentemente dal modo in cui la guardi.

Captain Marvel 2 – 17 febbraio 2023

Ecco un altro film che è difficile da posizionare, perché potrebbe facilmente uscire nelle date di febbraio o maggio 2023. Con l’introduzione degli Skrull in Captain Marvel, questo film ha quasi la possibilità di diventare un Avengers 4.5 se dovessero perseguire una trama più grande, proprio come il ruolo di Civil War è stato un importante film di corale tra Age of Ultron e Infinity War. Se i Marvel Studios dovessero allontanarsi da Secret Invasion e non metter su una grande squadra, mi aspetto che un Avengers 5 arrivi a maggio.

Avengers 5 / New Avengers – 5 maggio 2023

Dopo la profondità emotiva di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, sarei sorpreso di vedere un altro film dei Vendicatori tanto presto – ma a ben vedere, a questo punto sarebbero passati quattro anni interi. Come ho detto sotto la parte per Captain Marvel, se trattano il tutto come hanno fatto in Civil War, immagino una squadra diversa, magari gli Young Avengers o forse i Thunderbolts. Se questo non è il caso e non scelgono di approfondire la trama di Secret Invasion, forse la Marvel potrebbe pensare che sia il momento di Avengers 5 o New Avengers. Va notato che Endgame ha avuto una data di uscita simile.

Guardiani della Galassia Vol. 3 – 28 luglio 2023

Con gli Avengers originali ormai fuori mano, è abbastanza sicuro dire che questo sia uno dei franchise più popolari della Marvel. Per questo motivo, è molto probabile che cada in una slot estiva e si potrebbe pensare che il 2022 sia ancora un po’ troppo presto perché il film si materializzi, specialmente dopo che Black Panther 2 ha prenotato la data del maggio 2022.

Ho potuto immaginare questo film facilmente. Un’altra cosa che potrebbe venire in mente è una data per Spider-Man 4, se i Marvel Studios e la Sony raggiungessero un altro accordo. Durante il loro accordo fino ad oggi, la Sony ha intenzione di lanciare un film di Spider-Man ogni due anni quindi se ha realizzato un film a luglio 2017 e uno a luglio 2019, dovrebbe presentare Spider-Man 3 a luglio 2021.

Sembra strano che la Disney inserisca questa data nel programma per tenerla per un potenziale Spider-Man, soprattutto perché quella è una data che viene dalla Sony. Alla fine, ecco perché il motivo per cui ho pensato che Guardiani 3, perché potrebbe dare alla Marvel il tempo di stringere una squadra di qualche tipo all’inizio dell’anno per dare il via alla stagione. Se, e questo è un grande se, c’è un film degli Avengers in programma nel 2023, sarei molto sorpreso di vederlo arrivare nello slot di luglio.

Deadpool 3 – 3 novembre 2023

La pellicola potrebbe forse cadere nella data del febbraio 2022, sebbene Ryan Reynolds abbia un programma piuttosto intenso. Forse potrebbe cadere nella data dell’ottobre del 2022, ma sono abbastanza convinto su Blade. Semplicemente non ho la sensazione che i Marvel Studios abbiano fretta di presentare il Wade Wilson di Reynolds all’universo cinematografico Marvel, soprattutto perché è classificato come R.

Molte cose possono cambiare tra oggi e allora, ma avrebbe quasi più senso avere un cameo di Deadpool una o due volte per abituare la folla MCU a lui – o almeno riscaldarsi all’idea – prima di abbandonare un lungometraggio Film marchiato Marvel Studios su un pubblico ignaro. Dopotutto, le ultime due uscite di novembre dei Marvel Studios sono state ambiziose di per sé ( Thor: Ragnarok e Doctor Strange ) e introdurre un duro film R nell’MCU è a dir poco ambizioso.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: