Megalopolis: Francis Ford Coppola al lavoro sul nuovo film

Francis Ford Coppola, oltre ad esser stato uno dei maggiori esponenti della New Hollywood, può tranquillamente essere considerato come uno dei più grandi registi di sempre, grazie a grandi capolavori come Il Padrino Apocalypse Now. Regista che, però, dopo il Dracula di Bram Stoker del 1992 non ha fatto più parlar di sé come un tempo, ma forse è giunto il momento di tornar a far vedere al mondo intero di che pasta è fatto il signor Coppola.

Stando a quanto riporta Deadline, il regista statunitense vuole mettere in produzione entro il 2019 il suo prossimo lungometraggio come regista e sceneggiatore, ovvero un film intitolato Megalopolis. Progetto sul quale Coppola sta lavorando da numerosi anni, e che sarà, stando a quanto dichiara il film maker, il prodotto definitivo di una carriera iniziata all’età di 16 anni con il teatro. Ma dato che la produzione deve ancora iniziare, non si ha ancora un cast, però sembra che tra gli attori favoriti per il ruolo da protagonista ci sia il talentuosissimo Jude Law, che abbiamo visto recentemente nei panni di un giovane Albus Silente.

Megalopolis racconterà di un architetto di New York, il cui sogno è quello di ridisegnare la città rendendola un vero e proprio utopia. Il sindaco della grande metropolis, però, non vuole che questo progetto veda la luce del giorno e farà di tutto per ostacolarlo. Questo è tutto quello che sappiamo di ufficiale riguardo il film, ma il grande regista ha speso diverse parole, che vi riportiamo qui sotto, su quanto ci tenga a questo progetto e del fatto che vorrebbe iniziare la produzione entro la fine dell’anno.

Quest’anno ho in programma di iniziare la mia ambizione di vecchia data, ovvero quella di realizzare un lavoro enorme utilizzando tutto quello che ho imparato durante la mia lunga carriera, che è iniziata all’età di 16 anni in teatro. Sarà epico, in grande scala, e l’ho intitolato Megalopolis.

È insolito; sarà una produzione in grande scala con un ampio cast. In questo progetto cercherò di inserire tutti gli anni in cui ho tentato di realizzare film in stili diversi. Il tutto culminerà in quello che penso sia la mia aspirazione e la mia voce. Non fa parte dei mainstream che vengono prodotti adesso, ma intendo e spero di iniziare la produzione quest’anno

 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: