Melissa Benoist rivela di esser stata vittima di violenza domestica
La star di Supergirl, Melissa Benoist, ha rivelato un momento del suo passato accusando un suo non specificato ex di ripetuta violenza e abusi domestici, incluso un incidente in cui ha rivelato che le avrebbe lanciato un cellulare in faccia che le ha provocato uno strappo dell’iride, lacerato la pelle e rotto il naso.
“Sono una sopravvissuta alla violenza domestica, o IPV, violenza da partner, che è qualcosa che non mi sarei mai aspettato di dire nella vita, per non parlare della trasmissione nell’etere“, l’attrice ha letto ad alta voce in un video di 14 minuti pubblicato su il suo account Instagram, che potete visualizzare qui sotto:
Intorno ai 9 minuti nel video, Benoist racconta un’esperienza in cui ha detto che il suo ex compagno le ha lanciato il suo iPhone in faccia.
“L’impatto mi ha strappato l’iride, mi ha quasi rotto il bulbo oculare, mi ha lacerato la pelle e mi ha rotto il naso”, ha detto. “Il mio occhio sinistro si è gonfiato, avevo un labbro ingrossato, il sangue mi scorreva in faccia e mi ricordo immediatamente di aver urlato con tutta l’aria che avevo nei polmoni.”
La Benoist ha detto che il giorno successivo avrebbe dovuto partecipare a delle riprese in un film e che lei e il suo partner hanno si sono impanicati e hanno inventato una storia, che ha poi raccontato ai medici del pronto soccorso e agli agenti di polizia.
“Questa è una ferita che non guarirà mai completamente. La mia vista non sarà mai più la stessa “, ha aggiunto. “La dura verità è che ho imparato cosa significava essere bloccati e schiaffeggiati ripetutamente, un pugno così duro che mi ha spazzato via come il vento, trascinata dai capelli sul pavimento, a testa in giù, schiacciato fino a quando la mia pelle si è rotta, spinta in un muro così forte che quello di è incrinato, soffocata.”
Melissa Benoist ha affermato che l’abuso ha avuto inizio circa a cinque mesi nella sua relazione con quell’uomo quando le ha lanciato un frullato in faccia, aggiungendo che non ha rivelato l’abuso per “vergogna” e “per paura di ulteriori attacchi“.
In nessun momento l’attrice ha detto il nome dell’uomo che ha accusato, né ha descritto un momento preciso della sua vita che potesse lascar intendere chi fosse, ma l’ha descritto come più giovane di lei: “Era una persona magnanima che non mi ha veramente scelta se non l’essere attratta da lui. Potrà essere stato affascinante, divertente, manipolatore e subdolo. Era più giovane di me e la sua immaturità era evidente, e per un certo periodo di tempo non ero interessata. Ero di nuovo single e mi sono dedicata ad un periodo di cambiamento nella mia vita, prendendo decisioni stupide. Ma nel mezzo di quella, è diventato un amico, un amico che mi ha fatto ridere e sentirmi meno sola, mi ha fatto sentire speciale e utile. E poi, una volta che abbiamo iniziato a frequentarci, è stata una catapulta, un da zero a 100”.
Benoist, 31 anni, era stata precedentemente sposata con l’attore ed ex co-protagonista di Glee, Blake Jenner, 27 anni. Ha chiesto il divorzio da nel dicembre del 2016, parlando di “differenze inconciliabili” e il divorzio è stato finalizzato a dicembre 2017. A settembre, ha sposato il co-protagonista di Supergirl, Chris Wood, 31 anni. I rappresentanti della Benoist si sono rifiutati di commentare quando gli è stato chiesto direttamente se l’attrice si riferiva a Jenner nel suo video
In un’intervista di “Tonight Show” del marzo del 2016 con Jimmy Fallon, Benoist dichiarò di essersi strappata l’iride in un incidente bizzarro dopo essere scivolata giù per le scale e aver colpito un vaso con l’occhio: “Sembravo un personaggio de Alla ricerca di Nemo, ha scherzato all’epoca su quello che descriveva come il suo comportamento da sciocca.
Benoist è anche entrata nei dettagli nel suo nuovo video sul suo ex partner, che ha indicato essere anche nel suo stesso settore e che ha mostrato estrema gelosia nei confronti dei suoi co-protagonisti maschili: “Non voleva che mi baciassi o che non avessi nemmeno scene civettuole con gli uomini, il che è stato molto difficile da evitare per me, quindi ho iniziato a rifiutare audizioni, offerte di lavoro, provini e amicizie, perché non volevo ferirlo“, ha detto.
La star si Supergirl ha affermato che all’inizio della sua relazione con l’uomo senza nome “è stato molto bello quanto mi desiderasse, quanto mi faceva semtire come un tesoro per lui“, ed ha poi aggiunto: “Mi amava, pensavo di amarlo. All’inizio l’abuso non è stato violento, inizialmente mi ha sollevato la testa in un gesto con le sembianze di una comune disfunzione derivante dalla sua insicurezza e depressione“. L’attrice ha detto che alla fine ha lasciato il suo partner senza nome dopo che un’amica le ha chiesto se fosse stata vittima di violenza domestica.
“Sono dovuta uscire da quella situazione, e ho preso le precauzioni necessarie per lasciarlo alla stessa velocità della nostra relazione nella mia vita. Uscire non è stata una passeggiata nel parco, non è un evento, è un processo. Provavo complicati sentimenti di colpa per aver lasciato e ferito qualcuno che avevo protetto per così tanto tempo e, sì, dolorosi sentimenti di aver lasciato qualcosa di così familiare. Ho scelto di amare. Non scelgo di minimizzare la mia vita per paura. Ho scelto di amare me stessa, di sapere che l’amore non include la violenza e di far sapere alle vittime che esiste una via d’uscita in cui sarai protetta. Se stai passando quello che ho passato e pensa a questo, forse troverai questa piccola cosa che spezzerà la schiena del cammello.”