Melissa Fumero reagisce al remake canadese di Brooklyn Nine-Nine

Il primo remake internazionale di Brooklyn Nine-Nine ha visto il proprio trailer pubblicato online, e a quanto pare non ha ricevuto una buonissima accoglienza da parte del cast dell’originale.

Il promo per l’Escouade 99 in lingua francese è uscito giovedì e la star di Brooklyn Nine-Nine, Melissa Fumero, è stata tra le prime a regalare i suoi due centesimi.

“È come sbirciare in un’altra dimensione”, ha detto l’attrice. “Devo [dire] però dopo aver visto questo… sono improvvisamente curiosa circa la popolazione latina in Quebec.”

Il tweet di Fumero si riferiva al casting della sua controparte internazionale. Il ruolo è ricoperto dall’attrice canadese Mylène Mackay, il cui personaggio si chiama Fanny, non Amy. La collega attrice canadese Bianca Gervais assume il ruolo di Stephanie Beatriz come Det. Rosa Diaz, che si chiama “Rosalie” nell’adattamento in lingua francese.

Beatriz è intervenuta anche su Twitter, segnalando la sua insoddisfazione con molteplici emoji di un viso stordito:

Fumero ha poi continuato dicendo: “Anche se capisco che la popolazione latina è [molto] piccola in Quebec (e quanti di loro sono attori divertenti?), i ruoli di Amy [e] Rosa sarebbero dovuti andare a qualsiasi BIPOC“, riferendosi all’acronimo che sta a significare Black, Indigenous, Person of Color. “Quindi è deludente vedere quell’opportunità sprecata“. Ha poi chiarito che “non intende far vergognare queste attrici“, dicendo che “dipende dai decisori” chi viene scelto nei rispettivi ruoli. Fumero ha anche parlato della sessualizzazione palese di Fanny nel trailer, dicendo che: “Amy non è sexy di proposito“, ha esclamato. “Quindi questo mi scoccia“.

Ha anche affermato che se Ecouade 99 si dimostrerà di successo, spera che “i creatori colgano questa opportunità per assumere più BIPOC in ruoli di supporto e ospiti”.

Il remake, che proviene dal regista Patrick Huard, debutterà sul servizio di streaming Club Illico giovedì 17 settembre. Scorri verso il basso per vedere il trailer e vedere le reazioni aggiuntive del cast di B99.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: