HomeCinemaMichele Placido inizia le riprese di un capolavoro dedicato a Luigi Pirandello!...

Michele Placido inizia le riprese di un capolavoro dedicato a Luigi Pirandello! Svelati titolo e cast!

La magia del cinema si fa palpabile a Roma, dove sono finalmente partite le riprese di un progetto cinematografico tanto atteso quanto avvincente. Il grande Michele Placido, icona del cinema italiano, dà vita a un’opera epica che promette di catturare l’anima dello spettatore. Parliamo di “Eterno Visionario“, un’ode a Luigi Pirandello, il celebre drammaturgo italiano.

Questo film è destinato a diventare un capolavoro senza precedenti, con un cast stellare che include Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi. Dopo il trionfo internazionale de “L’ombra di Caravaggio,” Placido si getta anima e corpo in uno dei progetti più ambiziosi della sua carriera.

Eterno Visionario è un viaggio intimo nella vita di Pirandello, una straordinaria esplorazione delle sue passioni, delle ossessioni e dei legami indissolubili, tra un amore tumultuoso per Marta Abba e un tumultuoso rapporto con la moglie Antonietta Portulano.

Valeria Bruni Tedeschi reciterà nel nuovo film di Michele Placido

Eterno Visionario: Il film epico di Michele Placido e il suo cast stellare

Il mondo cinematografico è in fermento, e “Eterno Visionario” è al centro di tutte le attenzioni. Questo epico film diretto e interpretato dal leggendario Michele Placido è destinato a farci immergere nelle profonde emozioni di Luigi Pirandello. L’autore, insignito del Premio Nobel per la Letteratura, ha scosso le acque della sua epoca con un teatro audace e sovversivo, che ha sfidato il moralismo borghese.

Il film ci porterà in un affascinante viaggio attraverso Roma, la Stoccolma dei Nobel, la Berlino dei cabaret di Kurt Weill, la Sicilia ancestrale degli zolfatari, l’incantatrice Milano dell’inizio del Novecento e l’America che ha osannato il suo genio a Hollywood e Broadway. “Eterno Visionario” ci svelerà il ritratto intimo e travolgente di un artista tormentato ma immenso, un visionario implacabile, capace di trasformare la sua sofferenza in pura arte.

Michele Placido guiderà un cast di stelle, con Fabrizio Bentivoglio nei panni di Luigi Pirandello, Valeria Bruni Tedeschi come Antonietta Portulano, Federica Luna Vincenti nel ruolo di Marta Abba, Giancarlo Commare interprete di Stefano Pirandello, Aurora Giovinazzo nei panni di Lietta Pirandello e Michelangelo Placido che darà vita a Fausto Pirandello. E come ciliegina sulla torta, lo stesso Michele Placido si unisce al cast interpretando il ruolo di Saul Colin, l’agente di Pirandello. Questo film promette di essere un‘esperienza cinematografica senza precedenti, una celebrazione dell’arte e della vita di un genio eterno.

Exit mobile version