Mindhunter: primo full trailer per la seconda stagione

Netflix sforna tantissime serie ogni anno, ma veramente poche sono davvero degne di nota, ma Mindhunter non solo è degna di nota: è anche una delle più belle ed interessanti attualmente in circolazione.

Nata dalla mente di Joe Penhall e prodotta dal quel genio che è David Fincher (che ha anche diretto un paio di puntate della prima stagione, e speriamo anche della seconda), Mindhunter vede come protagonisti due detective, Holden Ford e Bill Tench, interpretati da Jonathan Groff e Holt McCallany, affiancati dalla fedele professoressa Wnedy Carr, interpretata da Anna Torv, che inseguono i serial killer più pericolosi degli Stati Uniti degli anni ’70.

Una serie la cui storia non viene “trainata” tanto dai casi e dalle loro storie, bensì dalla mente e dalla psicologia dei serial killer, che Ford cerca di capire e vivisezionare fino in fondo. Ma sapete come si dice: ‘Guarda l’abisso e l’abisso guarderà te’, e sembra proprio che in questa seconda stagione Ford comincierà a vacillare da un punto di vista della sanità mentale, come si può evincere dal full trailer della seconda stagione, in uscita il 16 agosto su Netflix, che potete trovare qui sotto (solo in lingua originale).


Mindhunter è una serie Netflix creata da Joe Penhall del 2017, basata sul libro Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano (Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit), scritta da John Douglas, Mark Olshaker, Jennifer Haley, Courtenay Miles, Erin Levy, Tobias Lindholm, Dominic Orlando, Ruby Rae Spiegel, Carly Wray e Joe Penhall, mentre è diretta da David Fincher, Andrew Dominik, Carl Franklin, Andrew Douglas, Asif Kapadia e Tobias Lindholm. Trai produttori William Doyle, Kirk Baxter, Jennifer Haley, Peter Mavromates e Jim Davidson. La fotografia è a cura di Erik Messerschmidt e Christopher Probst, mentre la colonna sonora è composta da Jason Hill.

Nel cast Jonathan Groff (Holden Ford), Holt McCallany (Bill Tench), Anna Torv (Wendy Carr), Stacey Roca (Nancy Tench), Cameron Britton (Edmund Kemper) e Damo Herriman (Charles Manson).

La seconda stagione della serie arriverà su Netflix il 16 agosto 2019.