Mini-recensione: The Flash 2×22 “Invincible”

The Flash 2×22

The Flash

Io odio Greg Berlanti ed ogni addetto ai lavori che opera dietro la DC Comics in televisione, soprattutto quelli che stanno dietro a The Flash.

La puntata Invincible è una caso fantastica e mi trovo così d’accordo con la definizione di Kevin Smith che la definisce maestosa insieme a tutto l’aro narrativo che termina la seconda stagione, che m’imbarazza.

Questa puntata presenta una struttura narrativa che, anche se la serie ha letteralmente insegnato al mondo come si fa una serie supereroistica, e si mi riferisco anche ai gemelli “rivali ABC/marvel television”, anche se non c’è stata una sola puntata che calasse di qualità, ed anche se le sotto trame alle volte portavano poco di più nelle contesto; sovrasta qualsiasi pronostico avessi potuto avere.

Una puntata che apre con un colpo al cuore, mostrandoci una Cathelyn sconvolta, una Barry ottimista come anelavo di vedere con una luce che porta speranza e positività, un Cisco attanagliato dal suo potere che si manifesta in molti modi, e un certo stupore per la recitazione anche di alcuni attori che un occhio non attento potrebbe reputare marginali.

In più ho amato rivedere Katie Cassidy centratissima nei panni di una fantastica villain che buca letteralmente lo schermo, facendoti sperare che la CW la faccia tornare. Non m’importa se la faccenda del ritorno dalla morte e trita e ritrita, lei DEVE tornare.

In sintesi però, al di là di questo devo ammettere, senza paura di esagerare,che The Flash è la ragione per cui Greg Berlanti dovrebbe lavorare alla DC Films. The Flash e la ragione per continuare a credere in un messaggio “in maschera” antico ma ancora valido. The Flash e perfetta.

Voto 9/10

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.

2 pensieri su “Mini-recensione: The Flash 2×22 “Invincible”

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: