Monolith: ecco il trailer del film co-prodotto dalla Sergio Bonelli Editore

In questi anni di rinascita per il cinema italiano abbiamo visto il grande schermo proporci grandi film come Lo Chiamavano Jeeg Robot, Veloce come il Vento, Il Ragazzo Invisibile, I Peggiori, Smetto Quando Voglio, Suburra e altri, ma adesso diamo il benvenuto non solo ad un nuovo film d’autore ma anche ad una nuova casa di produzione e di distribuzione.

La neonata Vision Distribution, così si chiama, ha rilasciato un comunicato ufficiale in qui ha annunciato il suo film, Monolith, diretto da Ivan Silvestrini con il cast composto da Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon Jones, Ashley Madekwe, Jay Hayden e Nixon And Crew Hodges.

Vi lasciamo al trailer:

La sinossi del film racconta di Sandra, rimasta chiusa fuori dalla sua Monolith, la macchina più sicura al mondo, costruita per proteggere i propri cari da qualsiasi minaccia. Suo figlio David è rimasto al suo interno, ha solo due anni e non può liberarsi da solo. Intorno a loro il deserto, per miglia e miglia. Sandra deve liberare il suo bambino, deve trovare il modo di aprire quella corazza di acciaio, ed è pronta a tutto, anche a mettere a rischio la sua stessa vita. Il calar della notte porterà il buio, il sorgere del sole trasformerà l’automobile in una fornace. Sandra ha poco tempo a disposizione e questa volta può contare solo sulle proprie forze. Sperduta nel nulla, con possibilità di riuscita praticamente nulle, alla mercé di animali feroci e senz’acqua… Il coraggio di una madre riuscirà ad avere la meglio sulla Monolith?

Monolith è diretto da Ivan Silvestrini su un soggetto ad opera di Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog e co-creatore di Orfani.

La pellicola è una produzione originale Sky Cinema HD – Lock & Valentine e vede alla co-produzione la Sergio Bonelli Editore.

Il film verrà presentato in anteprima al Fondo Sclavi Festival venerdì 7 luglio alle ore 21.45 presso il Castello Venegono Superiore – Varese.

L’anteprima sarà preceduta da un incontro alle 18.30 con gli autori Roberto Recchioni e del Direttore editoriale Sergio Bonelli Editore Michele Masiero.

L’8 luglio alle 21.00 è prevista l’anteprima del film presso la Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova che sarà preceduta da un saluto in sala del regista Ivan Silvestrini e dell’autore Roberto Recchioni.

Il 15 luglio alle 19.00 al Giffoni Film Festival presso la sala Truffaut è previsto l’incontro “Monolith: Lezione di Cinema dal Fumetto al film” con Ivan Silvestrini e Mauro Uzzeo.