Monster Hunter: Ron Perlman e T.I. nel cast del film

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

I film tratti dai videogiochi hanno avuto il loro periodo d’oro all’inizio degli anni 2000, periodo nel quale i film action commercialissimi e piuttosto scadenti erano diffusissimi nelle sale cinematografiche. E infatti la maggior parte di quei film erano scadenti, ma dopo anni di silenzio, circa, i film tratti dai videogiochi sono tornati e negli ultimi anni abbiamo assisito a tentativi mal riusciti come Assassin’s Creed di Kurzel, che aveva un enorme potenziale, oppure altri come Tomb Raider. Insomma, sembra che stiano tornando in auge, basti pensare che in un futuro non ancora ben precisato uscirà il film live-action di Monster Hunter, celebre franchise video ludico firmato Capcom.

Sappiamo già che il film verrà diretto da Paul W. Anderson (malissimo!), già regista della saga di Resident Evil (ora capite perché è malissimo), e che tornerà a collaborare con la moglie Milla Jovovich, la quale sarà affiancata da due attori la cui presenza è stata annunciata negli ultimi giorni da The Hollywood Reporter. Parliamo del cantante / attore T.I., nome d’arte di Clifford Joseph Harris Jr., che interpreterà un cecchino di nome Link, e il grande Ron Perlman, che interpreterà un personaggio non ancora ben identificato noto al momento come l’Ammiraglio. Direi che i mostri d’innanzi a Ron Perlman farebbero meglio a darsela a gambe.



Monster Hunter non ha ancora una data d’uscita, con regia e sceneggiatura di Paul W. Anderson, mentre Dennis Berardi, Jeremy Bolt e Ken Kamis saranno i produttori del film. Nel cast Milla Jovovich (Artemis), Tony Jaa (il Cacciatore), T.I. (Link) e Ron Perlman (l’Ammiraglio). La fotografia sarà a cura di Glen MacPherson, mentre la colonna sonora sarà composta da Haslinger.