Monsters: il film di Gareth Edwards diverrà una serie tv

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Se siete fan di Star Wars allora il nome di Gareth Edwards vi suonerà familiare, dato che si tratta di colui che ha diretto quel gran filmone che è Rogue One: A Star Wars Story, ma alcuni di voi lo conosceranno già da prima con il suo sorprendete Godzilla, ma chi è ancora più “esperto” allora lo conoscerà anche per la sua opera prima, Monsters, che purtroppo ancora devo recuperare.

Ad ogni modo, oggi al centro dell’attenzione c’è proprio Monsters, il primo film del regista britannico, che colpì molto sin da subito sia la critica che il pubblico. A quanto pare il film di Edwards diverrà una serie tv prodotta dalla Vertigo Films e scritta da Daniel Fajemisin-Duncan e Marlon Smith, e con  Ronan Bennett come showrunner. La serie andrà in onda su Channel 4 per quanto riguarda l’Inghilterra, ma la produzione si sta già dando da fare per trovare un’emittente americana per distribuire la serie anche oltreoceano, molto probabilmente con piattaforme streaming quali Netflix e Amazon Prime Video.

L’intenzione sembra essere quella di creare una serie drammatica ad alto budget come Electric Dreams Humans. In più è molto probabile che a dare una mano per la realizzazione della serie ci sarà lo stesso Edwards (il che non farebbe una piega, anzi, darebbe sicuramente qualcosa in più alla serie).
Voi che ne dite? Vi intriga l’idea di una serie tratta da un film come Monsters? Purtroppo non avendo ancora visto il film non mi posso pronunciare, pertanto lascio la parola a chi di dovere.


[amazon_link asins=’B00NMJB0H8,B00LDCZQ94,B00LDCZQBM,B01NAICX0F,B01N7I6C0E,B01NCLINC7,B01MQV7UCI’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d107ab2f-f88c-11e7-b02b-6124b95f4808′]


Monsters è un film del 2010 con regia, fotografia e sceneggiatura di Gareth Edwards. Nel cast Whitney Able (Samantha Wynden) e Scott McNairy (Andrew Kaulder). La colonna sonora porta la firma di Jon Hopkins.