Morbius il Vampiro Vivente: assunta la scenografa di The Get Down

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

A quanto pare per il film Morbius della Sony Pictures la major ha ingaggiato Karen Murphy, la scenografa dietro il dramma musicale The Get Down e A Star Is Born.

Come sapete il premio Oscar Jared Leto interpreterà il ruolo di Morbius il Vampiro Vivente. A bordo del progetto è salito anche il regista di Life, Daniel Espinosa, per dirigere il progetto su una sceneggiatura scritta da Burk Sharpless e Matt Sazama, i creatori del remake di Lost in Space per Netflix. Avi Arad e Matt Tolmach stanno producendo Morbius assieme a Lucas Foster. Palak Patel sta supervisionando per Sony.

Creato da Roy Thomas e Gil Kane, Michael Morbius è stato introdotto nel numero 101 di The Amazing Spider-Man nel 1971. Il personaggio è un biochimico vincitore del Premio Nobel il cui tentativo di curare una rara malattia del sangue con un trattamento sperimentale coinvolge pipistrelli ed elettroshock. La terapia lo trasformerà in uno pseudo-vampiro.

Il film Morbius non influenzerà il coinvolgimento di Jared Leto nel DC Extended Universe. Leto interpreta il Joker ancora, a quanto pare, in diversi progetti della DC Films, tra cui e il sequel di Suicide Squad.

Oltre a Morbius, Sony sta lavorando anche su molti altri film Marvel dedicati ad alcuni personaggio, come Silk, Nightwatch, Jackpot, Silver Sable, Black Cat e Kraven Il Cacciatore. Il suo universo cinematografico condiviso inizierà con Venom, che uscirà nelle sale il 5 ottobre 2018.