Mortal Kombat: il film ha trovato gli interpreti di Liu Kang, Mileena e Jax Briggs

Il cast di Mortal Kombat è diventato un po’ più grande ora che il film ha trovato gli interpreti di Liu Kang, Mileena e Jax Briggs.

Mortal Kombat è apparso sul mercato nel 1992 come gioco arcade, ma da allora ci sono stati diversi giochi per console e alcuni film. Anche se il Mortal Kombat del 1995 e il Mortal Komat del 1997 non sono riusciti a ottenere il plauso di fan e critici, New Line Cinema sta ora cercando di riavviare la serie.

Un riavvio di Mortal Kombat è in sviluppo da anni, ma il film ha davvero iniziato a fare progressi dopo che James Wan ha firmato come produttore. Da allora il film ha guadagnato Simon McQuoid come regista, ha ottenuto una data di uscita per il el 2021 e ha iniziato a lanciare alcuni dei personaggi.

È stato riferito a marzo che Joel Edgerton era sotto osservazione per la parte di Kato, ma che la decisione sul casting non era ancora stata confermata ufficialmente. Joe Taslim è stato scelto come Sub-Zero il mese scorso, e ora il film ha lanciato altri tre personaggi.

Secondo THR (via SR), Mehcad Brooks (Supergirl), Sisi Stringer e Ludi Lin (Power Rangers) sono stati tutti scelti per Mortal Kombat. Brooks interpreterà Jackson “Jax” Briggs, mentre Stringer e Lin sono stati scelti rispettivamente come Mileena e Liu Kang. Il rapporto afferma inoltre che Tadanobu Asano (Thor: Ragnarok) è in trattative per interpretare Raiden, ma non ha ancora aderito ufficialmente al progetto.

I fan hanno atteso a lungo un nuovo film di Mortal Kombat e ancora più a lungo uno fedele ai giochi. Entrambi i precedenti film degli anni ’90 erano PG-13, ma Mortal Kombat di McQuoid sarà classificato come R e includerà le fatality in modo accurato. Non si sa molto sulla storia, ma Mortal Kombat verrà girato in Australia e la pre-produzione si ritiene abbia già avuto inizio a maggio.

Mentre c’è ancora molto di poco noto su Mortal Kombat, è un buon segno che il film abbia iniziato a lanciare alcuni dei suoi più grandi personaggi. Jax Briggs, Mileena e Liu Kang fanno parte della serie Mortal Kombat da molto tempo, con Kang che appare anche nel primo gioco nel 1992. Gli attori stessi saranno probabilmente ben accolti dal momento che Brooks e Lin sono già apparsi in film e programmi TV famosi, tuttavia Mortal Kombat sarà il debutto come attore di Stringer. Portare Asano a interpretare Raiden sarebbe anche quella una decisione che risquoterebbe popolarità poiché è ben noto nell’universo cinematografico Marvel. Detto questo, i fan dovranno aspettare pazientemente per scoprire tutto il cast di Mortal Kombat.