Mortal Kombat: il primo casting call del reboot prodotto da James Wan

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Mortal Kombat è un franchise videoludico di un certo successo, ma non si può dire lo stesso per le trasposizioni cinematografiche a livello di critica, visto e considerato che la prima del 1995, diretta da Paul W. Anderson, fu un discreto successo al botteghino che spinse la produzione a realizzare Mortal Kombat – Distruzione totale nel 1997, e una serie TV, Mortal Kombat: Conquest, andata in onda sul canale via cavo statunitense TNT tra il 1998 e il 1999.

Nel giugno del 2010 è uscito anche un cortometraggio, Mortal Kombat: Rebirth, mentre nel 2011 è uscita in esclusiva su internet una webserie composta da dieci episodi intitolata Mortal Kombat: Legacy.

Adesso il film si appresta a ricevere il proprio reboot grazie alla New Line Cinema, che a quanto pare ha già gatto uscire i casting call. Il riavvio del franchise, prodotto da James Wan con la sua compagnia, la Atomic Monster, cercherà di concentrarsi maggiormente su nuovi personaggi, in particolare su un pugile di Philadelphia di nome Cole Turner, che sarà il protagonista, ma i fan potranno potranno sta tranquilli che anche i personaggi originali saranno presenti.

Stando a quanto riportato da The Hashtag Show, qui sotto potete leggere alcuni dei casting call che rivelano quali personaggi appariranno:

COLE TURNER
Protagonista maschile, 30 anni. Un nuovo personaggio della serie, MK.Cole è un pugile in difficoltà e vedovo che si preoccupa più della sua giovane figlia che di qualsiasi altra cosa. È incredibilmente determinato e rifiuta di arrendersi di fronte alle avversità.

KANO
Non-protagonista maschile, 30 anni. Il grosso e robusto ex-militante delle forze speciali australiane, trasformato in un mercenario. È arrogante e impetuoso ma un combattente tremendo.

SONYA BLADE
Non-Protagonista femminile, 30 anni. La bellissima e intelligente, scrittrice dai capelli biondi che segue la profezia di Mortal Kombat. Recluta Cole e combatte coraggiosamente e disinteressatamente per una squadra che è solo il restante di ciò che era una volta, per guadagnare un medaglione in combattimento.

JIN/LORD RAIDEN
Maschio. 14 anni. L’immortale dio tuono e protettore del regno della Terra, che guida e forma la squadra della Terra negli Inferi.

MILEENA
Femmina. 25-35 anni. Una bellissima donna, morta che fa parte dell’Outworld. Indossa una gonna trasparente sopra gli stivali alti fino alle cosce e un pezzo unico che lascia poco all’immaginazione, con un velo che copre il naso e la bocca.

JACKSON “JAX” BRIDGES
Maschio. 30-40 anni. “Jax” è un soldato mercenario/ufficiale militare che perde entrambe le mani in un attacco e poi si unisce a Sonya e Cole per combattere l’Outworld.

LIU KANG
Maschio. 20-35 anni. Un guerriero ninja che sputa fuoco ed un talentuoso campione del mondo.

KUNG LAO
Maschio. 25-35 anni. Il monaco guerriero muto di Liu Kang, che lancia un cappello boomerang molto potente.

SHANG TSUNG
Maschio. Nessuna età specificata. Il grande stregone di Outworld, la cui presenza porta nubi di tempesta di energia oscura. La sua roulette dei volti muta e svela un sorriso malvagio.

DRAHMIN
Maschio. 25-35 anni. Un diavolo Oni che maschera il suo viso, il suo corpo è composto da una pelle contorta e muscolosa, una mazza pesante a punte sostituisce un braccio.

KABAL
Maschio. 25-35 anni. Un malvagio assassino dell’Outworld, è equipaggiato con un giubbotto e un trench corazzato nero. La sua intera testa è coperta da un respiratore nero. Le sue armi distintive sono due spade affilate come rasoi.

NITARA
Femmina. 25-35 anni. Un vampiro dai capelli neri dell’Outworld. Due enormi ali di pelle spntano dalle sue spalle nude. Sangue fresco gocciola dalle sue zanne.

REIKO
Maschio. 25-40 anni. Un generale dell’Outworld rivestito di armature, con gli occhi bianchi luminosi. Trascina con sé un enorme martello da guerra.

THE OVERSEER
Maschio. Circa 80 anni. Il sovrintendente della torre dell’orologio e il campo di addestramento che ospita i guerrieri del regno della Terra, è ridicolmente vecchio.

EMILY
Femmina. 12 anni. La figlia di Cole è schifosamente determinata e saggia, nonostante la sua età.

SOPHIA
Femminile. 60 anni. La comprensiva cognata perspicace di Cole, che ospita Emily. E’ il suo principale tutore.

JESS
Femmina. 30-35 anni. La cognata di Cole, che crede che lui sia un padre egoista e cattivo. Vive con Sophia ed Emily.

Mentre alcuni di questi personaggi suonano un po’ bizzarri per un film di Mortal Kombat, Cole stesso sembra un vero protagonista simpatico, e questo film potrebbe rivitalizzare il franchise in caso di successo, specialmente con Wan come produttore.

Però ciò che in particolare emerge da questa lista di personaggio è il fatto che Sub-Zero e Scorpion non ci sono. Non puoi fare un film di Mortal Kombat senza di loro, giusto? Ricordiamo però che questo è solo un casting call, che quindi può cambiare nel corso del tempo. C’è la possibilità che questi personaggi n particolare siano stati messi in luce per via del fatto che la produzione è alla ricerca di attori, mentre per personaggio mascherati come quelli citati sopra, c’è la possibilità che la produzione decida di assumere qualche stunt-man esperto di arti marziali.