Mulan: la prima immagine mostra Liu Yifei nei panni della protagonista

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Il film live-action di Mulan della Disney, dal regista Niki Caro, ha finalmente iniziato la propria fase di produzione in Nuova Zelanda e Cina questa settimana. Insieme alla prima foto di Liu Yifei come personaggio titolare (che potete trovare qui sotto), Disney ha condiviso il seguente comunicato stampa:

La produzione del film Mulan della Disney, un adattamento live-action del film d’animazione del 1998, è iniziata. Il film girerà in Nuova Zelanda e Cina e arriverà nei cinema statunitensi il 27 marzo 2020.

Liu Yifei è stata scelta come Hua Mulan dopo una ricerca globale di un anno. Assieme a lei nel film ci sono anche Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li e Jet Li.

Mulan è l’epica avventura di una giovane donna senza paura che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. La figlia maggiore di un guerriero onorato, Hua Mulan è vivace, determinata e sveglia. Quando l’Imperatore emette un decreto che ogni uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, interviene per prendere il posto del suo padre malato come Hua Jun, diventando uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

Mulan è diretto da Niki Caro su una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema narrativo The Ballad of Mulan.

I produttori sono Jason T. Reed, Chris Bender e Jake Weiner, con Barrie M. Osborne, Bill Kong e Tim Coddington che servono come produttori esecutivi.