Mulan: la regista pubblica un video con i provini delle varie attrici per il ruolo da protagonista

La regista del remake live-action di Mulan ha pubblicato un video con i provini delle varie attrici che si sono presentate per il ruolo da protagonista, in attesa di vedere il film in sala una volta finita l’emergenza COVID.

La Disney sta sfornando remake live-action a non finire, incassando miliardi su miliardi ma producendo film costantemente mediocri che non riescono a distaccarsi dall’opera originae per accontentare lo spettatore nostalgico e ignaro della povertà del prodotto. Mulan non sembra essere questo, ma purtroppo ancora non abbiamo avuto modo di verificarlo a causa della pandemia causata dal Coronavirus che ha portato alla chiusura di tutti i cinema nel mondo.

LEGGI ANCHE: tutte le differenze tra il remake e il film originale di Mulan

Attualmente l’uscita del film è fissata per il 24 luglio per quanto riguarda le sale americane, e mentre aspettiamo di sapere ufficialmente quando sarà possibile rivedere quel bellissimo schermo d’argento e goderci il film, Niki Caro, regista del remake, ha pubblicato su Instagram un tanto interessante quanto atipico video che ci mostra alcune delle attrici che si sono presentate al provino per il ruolo di Mulan.

Trovare la giusta attrice è stata la decisione più importante da fare, così abbiamo ci siamo guardati intorno in lungo e in largo. È stata una ricerca globale, aperta a chiunque volesse fare il provino. Qui ci sono solo un paio delle migliaia di persone che si sono registrate per noi. Sono rimasta talmente commossa dal loro amore per il personaggio, dalla loro sincerità, e dal loro entusiasmo. Spero che tutte quelle che hanno provato ad avere il ruolo di Mulan sappiano che la loro passione è un tutt’uno con la fabbrica del nostro film, e che tutte loro hanno avuto un ruolo nell’aiutarmi a capire e apprezzare quanto amato e importante sia il personaggio di Mulan per così tante persone.


Mulan uscirà nelle sale americane il 24 luglio 2020, con Niki Caro alla regia, su una sceneggiatura di Amanda Silver, Rick Jaffa, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, basata sull’omonimo fim d’animazione Disney del 1998, e con Chris Bender, Tendo Nagenda, Jason Reed e Jake Weiner come produttori.

La fotografia è a cura di Mandy Walker, mentre la colonna sonora è composta da Harry Gregson-Williams.

Nel cast Liu (Hua Mulan), Donnie Yen (comandante Tung), Jason Scott Lee (Bori Khan), Gong Li (Xian Lang), Jet Li (L’imperatore) e Rosalind Chao (Hua Li).

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: