Mulan: nel film ci saranno rivisitazioni delle canzoni principali

C’è molto hype riguardo il remake live-action di Mulan, storico film d’animazione targato Disney uscito nel 1998, dato che parliamo di uno dei lungometraggi animati Disney più amati di sempre. D’altra parte abbiamo fan che sono piuttosto dubbiosi riguardo il progetto, dato che sembra essere piuttosto diverso dal film originale. Basti pensare che ci sarà un villain tutto nuovo, interpretato da Li Gong, un mentore, interpretato da Donnie Yen, e un nuovo interesse amoroso per la nostra Mulan. Ma quest’oggi arrivano nuovi dettagli molto interessanti, e confermati dalla stessa Disney, secondo cui il film conterrà dei momenti cantati come nel film animato e, quindi, verranno riproposte alcune delle canzoni più celebri del film animato.

Un dettaglio che sicuramente ha scaldato quella seconda schiera di fan che non hanno grande fiducia nel progetto, e per rincuorarli ancor di più vi riporto che, secondo alcuni rumor non ancora confermati, dovrebbe esserci anche il drago Mushu, doppiato in originale da Eddie Murphy, che accompagna la nostra protagonista per tutto il viaggio nel film d’animazione. Onestamente mi sembra a dir poco assurdo fare un remake di Mulan senza Mushu, eppure ancora non l’hanno confermato (cosa che però, secondo me, a breve faranno di sicuro). In più, se dovesse venire confermata la presenza di Mushu non sarebbe male vedere tornare Eddie Murphy a doppiare il personaggio, almeno in lingua originale, e sarebbe altresì divertente veder di nuovo Enrico Papi doppiare Mushu in italiano (cosa ancor più probabile dato che è diventato una sorta di web star).

Che ne pensate? Credete che possa venir un buon film?


[amazon_link asins=’B00B4NHA2I,B00X0Y1B2O,B074HM19GX,B00X0Y1AE8′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2125cd50-b51b-11e8-b0de-db4c8526cd63′]


Mulan uscirà nelle sale statunitensi il 27 marzo 2020, con Niki Caro alla regia, su una sceneggiatura di Lauren Hynek, Rick Jaffa, Elizabeth Martin e Amanda Silver. Nel cast Yifei Liu (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore), Li Gong e Json Scott Lee (Bori Khan). La fotografia sarà a cura di Mandy Walker, mentre la colonna sonora sarà composta da Harry Gregson-Williams.