Mulan: Netflix US omaggia i 20 anni del film con le particolarità che lo rendono iconico

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Nella giornata di ieri uno dei più famosi, e cari a me, film d’animazione della Disney, Mulan, ha festeggiato l’anniversario dei 20 anni dalla propria release statunitense, che arrivò ben 6 mesi prima che in Italia. Erano altri tempi.

Per l’occasione il canale Twitter di Netflix ha deciso di pubblicare una serie di stati che mettono in luce perché il film Mulan è così d’impatto, e cosa rende il personaggio principale, così come la pellicola stessa, iconica.

Qui sotto potete vedere la serie di tweet:

E qui sotto una vecchia recensione che feci per il canale youtube:

Non di dimentichiamo comunque che la coraggiosa figlia della famiglia Fà, tornerà al cinema in un adattamento live-action diretto da Niki Caro, con Liu Yifei nella parte della protagonista.

A seguito di una ricerca che ha portato la produzione in giro per il mondo, dove un mucchio di attori ed attrici sono stati provinati lungo tutti e cinque i continenti, l’attrice Liu Yifei è stata assunta per ricoprire il ruolo della famosa eroina del film Disney, basata sua una famosa storia cinese.

La star di The Forbidden Kingdom parrebbe aver battuto ben 1000 attrici provinate con incredibili abilità nell’arte marziale e capaci di parlare in inglese fluido, caratteristiche fondamentali per il ruolo. Abbiamo già visto la famosa attrice cinese, oltre nel film sopracitato, anche in Outcast, The Chinese Widow e nel drama fantasy noto come One Upon a Time. Yifei ha vinto il suo primo premio per la recitazione al Macau International Movie Festival nel 2012 per la sua performance in The Assassins.

Il live-action della Disney, Mulan, prende ispirazione dalla famosa leggenda cinese di Hua Mulan, la donna che si è nascosta nell’esercito imperiale cinese sotto le mentite spoglie di un uomo, tutto per salvare la vita di suo padre, troppo vecchio per andare in guerra contro il nemico.