Mulan: un rumor lascia intendere la sostituzione del draghetto Mushu

Stando a DisInsider, sarebbero stati rivelati alcuni dettagli sull’adattamento live-action di Mulan, che è attualmente in fase di post-produzione.

Leggi anche: il regista rimanda ad una famosa scena del film d’animazione

Sappiamo che il film presenterà alcune delle canzoni e delle colonne sonore orchestrali del classico animato, e che Mushu sarebbe apparso, ma secondo gli ultimi rumor Disney avrebbe deciso di prendere una nuova direzione riguardo a quelle decisioni.

Una fonte vicina a DisIsider avrebbe lasciato intendere che il famoso draghetto Mushu, doppiato da Enrico Papi nella versione italiana del classico animato, non sarebbe stato presente, ma adesso pare che la cosa sia più particolare di così. Secondo il rumor uno spirito come Mushu sarà presente ma sarà una fenice.

In più pare che le musiche del film animato saranno incluse nel remake live-action, ma le canzoni non saranno cantate dal cast in quanto la musica sarà solo strumentale. Con il passare del tempo, è molto probabile che Disney utilizzi dei test screening per vedere la risposta del pubblico a tali cambiamenti.

Mulan è l’epica avventura di una giovane donna senza paura che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. La figlia maggiore di un guerriero onorato, Hua Mulan è vivace, determinata e sveglia. Quando l’Imperatore emette un decreto che ogni uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, interviene per prendere il posto del suo padre malato come Hua Jun, diventando uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

Mulan è diretto da Niki Caro su una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema narrativo The Ballad of Mulan.

I produttori sono Jason T. Reed, Chris Bender e Jake Weiner, con Barrie M. Osborne, Bill Kong e Tim Coddington che servono come produttori esecutivi.