Nessun piano per dei crossover fra l’Arrowverse ed il DC Universe

Il presidente della CW, Mark Pedowitz, ha recentemente stroncato sul nascere la speranza di alcuni fan che gli eroi dell’Arrowverse e quelli DC Universe condividano un giorno lo stesso screentime.

Dal 2011 l’Arrowverse della The CW ha portato sul grande schermo personaggi e storie che sono state molto apprezzate dai fan della DC, e lo scorso dicembre ha consacrato la propria presenza in televisione attraverso l’epico evento noto come Elseworlds, che ha visto una massiccia riscrittura della timeline da parte di infide forze maligne.

Non è stata l’unica cosa eccitante che i fan della DC hanno visto a dicembre. In quello stesso mese infatti, la prima serie originale di DC Universe Titans ha concluso la sua prima stagione, raccogliendo consensi in ogni dove a macchia d’olio.

L’adattamento live-action del fumetto Teen Titans ha funzionato per undici episodi sul servizio di streaming DC Universe, e come sapete sarà la prima di diverse serie originali. Mentre i fan si innamorano degli eroi di Titans, sembra che la speranza di alcuni di vederli combattere al fianco degli eroi dell’Arrowverse debba essere ridimensionata.

Secondo The Hollywood Reporter, Mark Pedowitz ha rivelato durante il tour stampa della Television Critics Association che un crossover Arrowverse/DC Universe non è all’orizzonte. Tuttavia, Pedowitz ha avuto qualcosa da dire su cosa accadrebbe se un crossover fosse in lavorazione.

Anche se il DC Universe e l’Arrowverse non s’incontreranno in un crossover, entrambi gli universi si espanderanno in modi eccitanti nel prossimo futuro. Il pilot per la serie su Batwoman interpretata da Ruby Rose è attualmente in lavorazione, mentre i fan del DC Universe presto riceveranno potranno vedere contenuti originali su Doom Patrol, Swamp Thing, Stargirl, Harley Quinn e, naturalmente, la seconda stagione di Titans.