Netflix cancella le serie The Punisher e Jessica Jones

Esattamente un mese dopo il lancio della sua seconda stagione su Netflix, la serie Marvel The Punisher ha stretto i denti, come lo sta facendo anche Jessica Jones, ma alla fine è stata cancellata.

Visto che le uniche due serie Marvel rimaste sullo streamer, era chiaro che alla fine anche loro avrebbero incontrato quel destino, ed infatti, stando a quanto riportato da Deadline, le sue serie sono state cancellate entrambe, anche se comunque la nuova stagione di Jessica Jones verrà trasmessa su Netflix.

Queste cancellazioni segnano la fine delle serie Marvel su Netflix, progetti nati da un accordo nato nel 2013 con l’annuncio di quattro serie e una mini-serie di una sola stagione intitolata The Defenders.

“Marvel’s The Punishe non tornerà per la terza stagione su Netflix”, ha confermato oggi Netflix a Deadline. “Lo showrunner Steve Lightfoot, l’eccezionale crew e il cast d’eccellenza, incluso Jon Bernthal, hanno consegnato ai fan una serie acclamata e avvincente, e siamo orgogliosi di mostrare il loro lavoro su Netflix per gli anni a venire. Inoltre, rivedendo la nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che la prossima stagione sarà anche la stagione conclusiva per Jessica Jones. Siamo grati alla showrunner Melissa Rosenberg, alla star Krysten Ritter e all’intero cast come anche alla troupe, per tre stagioni incredibili di questa serie rivoluzionaria, che è stata riconosciuta dai Peabody Awards tra molti altri.”

Infine Netflix ha concluso dicendo: “Siamo grati alla Marvel per i cinque anni della nostra proficua partnership e ringraziamo gli appassionati fan che hanno seguito queste serie sin dall’inizio“.  La notizia della fine di Punisher e Jessica Jones non arriva esattamente come un fulmine a ciel sereno, infatti segue la rivelazione che l’interprete dell’anti-eroe è destinato a far parte del prequel de I Soprano della New Line, che attualmente ha il titolo provvisorio di “The Many Saints of Newark”.

Bernthal si è rivolto ai social media questa mattina per offrire un criptico addio: