Netflix: L’universo estremo di Rob Liefeld è in arrivo
Dopo aver ottenuto un angolo del Marvel Cinematic Universe, sembra che Netflix voglia davvero fare all-in ed espandere ulteriormente i propri contenuti supereroistici. Dopo aver raggiunto un accordo a sette cifre, sembrerebbe infatti che il servizio di streaming voglia aggiungere l’Universo Estremo del creatore di Deadpool, Rob Liefeld.
Akiva Goldsman sarà responsabile della creazione e della supervisione di una sala per scrittori, atta a generare una serie di film che saranno collegati tra loro in modo molto simile a MCU e DCEU.
L’accordo include sei titoli Extreme Universe: Brigade, Bloodstrike, Cybrid, Re-Gex, Bloodwulf e Kaboom. Inizialmente erano coinvolti anche Graham King e Fundamental Films, ma la loro uscita di scena ha permesso a Netflix di acquisire i diritti. Scott Stuber, produttore cinematografico e dirigente Netflix, ha commentato quanto segue:
L’Universo estremo presenta storie grintose e personaggi distintivi. La ‘voce creativa‘ di Goldsman è stata alla base di alcune delle più grandi serie cinematografiche ed è proprio questo fattore a renderlo in grado di aiutarci a portare questi supereroi dall’Universo estremo ‘alla vita‘. “
Liefeld ha dichiarato quanto segue riguardo all’accordo:
“Netflix è diventato una parte dell’esistenza quotidiana per me e per i miei figli. La loro programmazione è la più dinamica e diversificata che abbia mai visto. Sono più che entusiasta e ispirato a dare vita al mio catalogo Extreme con i maghi creativi di Netflix. Ciò che Akiva Goldsman ha ottenuto con la sua arte e narrazione attraverso tutti i mezzi nel nostro industray è di assoluto beneficio per i miei personaggi estremi. È un fanatico dei fumetti assoluto e lavorare con lui sull’adattamento di Extreme Universe è stato elettrico. Il suo lavoro stellare su Star Trek Discovery ha entusiasmato il fandom e credetemi quando dico che i Teen Titans che sta producendo sfaranno impazzire i fan. Non vedo l’ora di mostrare al mondo cosa abbiamo in serbo. “
La serie di film sarà curata e prodotta da Goldsman, Liefeld, Brooklyn Weaver e da Greg Lessans di Weed Road. Al momento non ci sono dettagli su quale di questi progetti raggiungerà per primo il servizio di streaming di Netflix, quindi Stay Tuned per ulteriori aggiornamenti. Fateci sapere la vostra nella sezione commenti!