Netflix ordina un progetto anime basato sul franchise di Pacific Rim!

L’anime di Pacific Rim di Netflix è confermato per la durata di almeno due stagioni e sarà presentato in anteprima al servizio di streaming nel 2020.

Rilasciato nel 2013, l’originale film Pacific Rim è stata la lettera d’amore cinematografica di Guillermo del Toro alla fantascienza e/o la cultura pop del classico mostro gigante che viene combattuto dal robot gigante.

Il film è ambientato in un futuro prossimo in cui gli umani hanno creato enormi robot in grado di “affrontare l’uragano e vincere”, noti come Jaeger, per combattere contro dei Kaiju che stanno invadendo il nostro mondo attraverso una breccia nell’Oceano Pacifico.

Mentre Pacific Rim è stato progettato per dare il via a un franchise, alla fine ci sono voluti cinque anni per far decollare il sequel, Pacific Rim Uprising. Lungo la strada, del Toro abbandonò la sceneggiatura, la sedia di regista e l’interesse per la proprietà, ed il tutto parve svanire nel niente. Infine è arrivato il sequel, Uprising, che ha ottenuto recensioni tiepide e un debole risultato al botteghino, tanto da fermare i piani per un terzo film.

Tuttavia, circa otto mesi dopo, Netflix ha sorpreso tutti annunciando piani per un anime di Pacific Rim. Più recentemente, alla Project Anime, l’executive di Legendary Entertainment, Elie Dekel, ha rivelato che lo show debutterà nel 2020 ed è già stato rinnovato per una seconda stagione. Secondo IGN, Dekel ha descritto il progetto come “una delle serie anime più economiche che abbia mai avuto il piacere di sviluppare” alla presentazione, prima di aggiungere “penso che parli dell’impegno di Netflix e Legendary per lo show”.

Quelli I fan più accaniti ricorderanno che Del Toro una volta aveva in programma di realizzare uno show televisivo animato basato sul franchise, che avrebbe colmato il divario tra il primo e il secondo film. L’anime invece seguirà la storia di due fratelli che pilotano un Jaeger abbandonato nel tentativo di localizzare i loro genitori scomparsi. La serie è diretta da Craig Kyle e Greg Johnson, i cui precedenti crediti comprendono la serie di fumetti Marvel Wolverine, The X-Men e X-Men: Evolution.