Netflix produrrà dei contenuti tratti dalle storie di Roald Dahl

Dopo l’annuncio di produzione di una nuova serie di contenuti d’animazione, e la cancellazione di buona parte del pacchetto Marvel/Netflix in collaborazione con ABC Studios, ecco che la ben nota piattaforma di streaming si prepara ad acquisire dei nuovi diritti e sbancare con i suoi contenuti.

Stando ad un comunicato ufficiale arrivatoci da parte di Neflix, la società ha intenzione di espandere il proprio catagolo con alcune delle storie più amate al mondo: La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il GGG, Gli sporcelli e molto altro.

Qui sotto potete leggere il comunicato ufficiale:

Willy Wonka, gli Umpa Lumpa, il GGG, Mbatilde, gli Sporcelli e tanti altri personaggi memorabili hanno trovato una nuova casa su Netflix! Oggi Netflix e The Roald Dahl Story Company hanno annunciato che Netflix amplierà l’universo narrativo di Roald Dahl per le famiglie di tutto il mondo, con una selezione esclusiva di serie animate-evento tratte dai libri dell’acclamato e multipremiato autore. Tra questi ci saranno La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il GGG, Gli sporcelli e molti altri titoli noti.

Le storie di Roald Dahl hanno già ispirato con grande successo e riconoscimenti diverse produzioni cinematografiche e teatrali. Ma ora, per la prima volta, Netflix riunirà i migliori team creativi di animatori e autori, per reinventarle in una selezione esclusiva e unica nel suo genere, grazie a speciali e serie animate per un pubblico di ogni età e per tutta la famiglia. Netflix intende rimanere fedele allo spirito e al tono di Dahl e al tempo stesso dar vita a un universo narrativo fantasioso che si estenderà oltre le pagine dei libri.

“La nostra missione, volutamente ambiziosa, è quella di portare al maggior numero di possibile di bambini attorno al mondo la magia unica e il messaggio positivo dei racconti di Roald Dahl”, ha detto Felicity Dahl, vedova dello scrittore. “Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald ne sarebbe entusiasta.”

Melissa Cobb, Vice President of Kids & Family Content a Netflix, ha aggiunto:

“È stato un onore e un grandissimo piacere poterci immergere nel mondo straordinario dei libri di Roald Dahl, e siamo veramente grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nella nostra squadra e nella sua capacità di creare nuovi momenti di gioia condivisa per famiglie in tutto il mondo. Abbiamo la grande ambizione creativa di reinventare le avventure di molti degli amati personaggi di Dahl in modi innovativi e attuali grazie a tecniche di animazione e produzione di qualità superiore.”

Ed infine Gideon Simeloff, Strategy Director per The Roald Dahl Story Company, ha concluso dicendo:

“Netflix è noto per storie innovative e di grande qualità. Non c’è nessun’altra piattaforma al mondo in grado di sviluppare intrattenimento animato per tutta la famiglia a questi livelli e su questa scala.”

La lista dei titoli contemplati nell’accordo tra Netflix e la Roald Dahl Story Company include La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il GGG, Gli sporcelli, Il grande ascensore di cristallo, La magica medicina, Boy, In solitario. Diario di volo, Il coccodrillo enorme,Io, la giraffa e il pellicano,Henry Sugar,Minipin,Il dito magico,Agura trat,Sporche bestieeRhyme Stew.

Netflix avvierà la produzione della prima delle serie animate di Dahl nel 2019.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: