Netflix produrrà un nuovo film d’animazione delle Tartarughe Ninja

Un nuovo film d’animazione ispirato al franchise di Teenage Mutant Ninja Turtles è riportato come in sviluppo da parte di Netflix.

Il film è stato prodotto come parte di un nuovo accordo tra i Nickelodeon Studios e Netflix. L’accordo è per due film d’animazione. Il secondo film è basato su The Loud House di Nickelodeon. Il nuovo film animato delle Tartarughe Ninja sarà basato sulla riga di Teenage Mutant Ninja Turtles, la serie animata che va in onda su Nickelodeon.

Il nuovo accordo è stato annunciato durante la convocazione dei guadagni trimestrali di Viacom martedì mattina. Il CEO di Viacom, Bob Bakish, ha dichiarato che la mossa aveva lo scopo di aiutare le proprietà di Viacom a estendere la propria portata oltre le proprie reti. Nickelodeon Studios produce già il cartone animato Pinky Malinky per Netflix. Le due compagnie stanno collaborando per un adattamento live-action della popolare serie animata d’avventura Avatar: The Last Airbender.

L’accordo è un punto saliente per quello che è stato un altro trimestre difficile per Nickelodeon, che è tipicamente un importante vettore di entrate per Viacom.

“Vediamo la luce alla fine del tunnel che inizia ad apparire”, ha detto Bakish. “Rise of Teenage Mutant Ninja Turtles re-immagina le tartarughe con nuovi disegni e nuove dinamiche. La serie è ambientata nei primi giorni della squadra come vigilanti, con Raffaello che ricopre il solito ruolo di Leonardo come capo squadra. Piuttosto che combattere Shredder e il Clan del Piede, le Tartarughe si occupano principalmente del lato mistico nascosto a New York City, combattendo spesso con lo Yokai del Barone Draxum, il sovrano della Città nascosta di New York.”

Il franchise di Teenage Mutant Ninja Turtles ha prodotto sei lungometraggi. I primi tre furono pubblicati all’apice della popolarità del franchise, che era in gran parte dovuto alla popolarissima serie animata, a partire dal 1990. Seguirono due sequel. Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Secret of the Ooze pubblicato nel 1991, e Teenage Mutant Ninja Turtles III seguito nel 1993.

La serie di film live-action è stata riavviata con Teenage Mutant Ninja Turtles del 2014, che è stato seguita dal sequel Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: