Netflix svilupperà adattamenti anime di Pacific Rim ed Altered Carbon

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

A quanto pare Netflix ha intenzione di espandere il mondo di Pacific Rim e Altered Carbon attraverso progetti d’animazione originali che quindi si vanno ad aggiungere a quelli già citati in questo articolo.

Il gigante dello streaming è la patria di centinaia di programmi TV e film originali, ma un’area che stanno cercando di migliorare è la loro portata mondiale. Per fare ciò, gli anime si stanno concentrando maggiormente su di loro e stanno usando le proprietà conosciute per raggiungere il loro obiettivo.

L’azienda sta cercando di espandere la propria posizione dominante curando i contenuti più orientati verso la crescita dei mercati asiatici. Una delle forme più popolari di contenuti in questi paesi è l’anime. Netflix ha serie anime originali come Devilman Crybaby, Aggretsuko e B: The Beginning nella loro libreria, ma ora hanno annunciato piani per far crescere quest’angolo con diversi nuovi show.

Stando a quanto riportato da THR, Netflix ha appena annunciato la sua prima vetrina di contenuti in Asia. Il servizio di streaming ha annunciato piani per una serie di anime ambientati nel mondo di Pacific Rim e un film di anime ispirato a Altered Carbon. La serie Pacific Rim sarà diretta da Craig Kyle e Greg Johnson. Altered Carbon non ha ancora un regista, ma è stato scritto da Dai Sato di Cowboy Beebop. Questi sono solo alcuni dei progetti appena annunciati, che includono anche la serie originale Cagaster of a Insect Cage di Koichi Chigira, Yasuke, guidata dalla voce di Lakeith Stanfield, e Trese.

Netflix è stato coinvolto nel franchise di Pacific Rim dopo che il sequel non si è rivelato un buon prodotto al botteghino, ma la cosa è apparsa ovvia sin dal primo frame del primo trailer, visto l’impossibilità di compararsi ad un titano come Guillermo del Toro. Pacific Rim Uprising non è stato l’inizio di un franchise, non essendoci infatti indicazioni che un terzo film sia in arrivo, ma la cosa potrebbe in realtà continuare nel progetto anime di Netflix. La serie seguirà un fratello maggiore e una sorella minore che devono pilotare un Jaeger per cercare di trovare i loro genitori scomparsi.

Per quanto riguarda il film di Altered Carbon si palesa invece un esempio di come Netflix espande i propri contenuti originali. La prima stagione di Altered Carbon ha visto Joel Kinnaman nel cast, ed ha debuttato all’inizio dell’anno sulla piattaforma di streaming. Alla fine è stata rinnovata per una seconda stagione, ma Anthony Mackie ha assunto il ruolo di protagonista. I dettagli sul film d’animazione sono scarsi, ma a quanto pare sarà ambientato nello stesso universo della serie live-action, e esplorerà nuovi elementi della mitologia della storia.