New Gods: Ava DuVernay parla del film che dirigerà per la DC

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

All’inizio di quest’anno vi abbiamo rivelato che la regista di Nelle Pieghe del Tempo, Ava DuVernay, era in lizza per la regia di un particolare film DC, e successivamente è stato confermato che la regista di colore dirigerà quindi la pellicola per la DC Films ispirata ai grandi lavoro di Jack Kirby, Quarto Mondo. Il film sarà intitolato New Gods.

Durante un’intervista a Late Night con Seth Meyers, DuVernay ha offerto al pubblico un suggerimento su cosa possono aspettarsi dal progetto. Quando il presentatore ha detto che Ava DuVernay dirigerà un film di supereroi per la DC, la regista ha risposto:

“Non solo un film di supereroi. New Gods, il New Gods di Jack Kirby. È sublime, sarà fantastico.

Quando conosceranno la sua portata non ci crederanno… sarà un film pieno di vita… uno dei migliori.”

I Nuovi Dei (New Gods) sono un gruppo di personaggi immaginari appartenente all’universo fumettistico della DC Comics, creato da Jack Kirby nel 1971, nella serie a fumetti omonima, New Gods (Vol. 1) che, insieme alle serie Forever People e Mister Miracle, fa parte della saga del Quarto Mondo (Fourth World), scritta e disegnata da Jack Kirby e pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics tra il 1970 e il 1973.

La prima serie dedicata ai personaggi, New Gods (Vol. 1), venne edita dal 1971 al 1972 come parte integrante della saga del Quarto Mondo, interamente scritta e disegnata da Kirby. Successivamente la serie venne continuata da altri autori. Negli anni ottanta e novanta ci furono due altre serie dedicate ai personaggi, nel 1989 e nel 1995. Numerose sono inoltre le apparizioni dei Nuovi Dei nelle serie regolari DC, e le loro partecipazioni a crossover.

I Nuovi Dei sono nativi dei pianeti gemelli Nuova Genesi e Apokolips. Nuova Genesi è un pianeta idilliaco pieno di foreste incontaminate, fiumi e montagne, ed è governato dal benevolente Altopadre, mentre Apokolips è una distopia infernale piena di macchinari e pozzi infuocati, governata dal tiranno Darkseid. i due pianeti erano un tempo parte dello stesso mondo, un pianeta chiamato “Urgrund”, che si separò millenni fa dopo la morte dei Vecchi Dei durante il Ragnarök.