New Gods: Logan Marshall-Green vuole recitare nel cinecomic DC

A quanto pare Logan Marshall-Green ha espresso interesse per il film New Gods del World of DC, e la regista Ava DuVernay ha risposto alla cosa.

I Nuovi Dei, protagonisti della run creata da Jack Kirby negli anni ’70 chiamata Quarto Mondo, erano una razza fittizia di super-esseri che spesso appaiono in diversi angoli dell’universo DC. Come sapete, non sono solo i membri chiave dei alcune tavole a fumetti che hanno fatto la storia, ma appariranno anche in un film live-action che ancora non sappiamo se farà parte o meno dell’universo esteso DC.

DuVernay è nota per aver diretto il film nominato agli Oscar, Selma, che ha descritto le cronache della vita di Martin Luther King Jr.. Ha anche lavorato con la Disney dirigendo A Wrinkle in Time e ora lavorerà con Warner Bros. come regista di New Gods dopo aver espressamente chiesto di dirigere il film. Pochi annunci sono stati rilasciati circa la pellicola, a parte il coinvolgimento della DuVernay e Kario Salem come sceneggiatore, ma a quanto pare il film ha già qualcuno in lizza per la parte di Mister Miracle.

L’attore è apparso in precedenza in Spider-Man: Homecoming nei panni di Jackson Brice alias Shocker #1, ma vista la fine fatta nel primo film non è verosimile che appaia in altre pellicole. Con quella parte ormai nel passato, l’attore è alla ricerca di un lavoro ed ha consegnato a Twitter l’annuncio del suo interesse per il personaggio Mister Miracle.

Questo poteva rivelarsi solo come l’ennesimo tentativo di un attori di candidarsi per un ruolo, in attesa di ricevere il “consenso” del pubblico, ma non c’è stato tempo per discuterne perché la regista DuVernay ha immediatamente risposto all’attore con una particolare GIF proveniente da Prometheus che ritrae proprio il personaggio di Marshall-Green. Lo vedreste nel ruolo?

I Nuovi Dei (New Gods) sono un gruppo di personaggi immaginari appartenente all’universo fumettistico della DC Comics, creato da Jack Kirby nel 1971, nella serie a fumetti omonima, New Gods (Vol. 1) che, insieme alle serie Forever People e Mister Miracle, fa parte della saga del Quarto Mondo (Fourth World), scritta e disegnata da Jack Kirby e pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics tra il 1970 e il 1973.

La prima serie dedicata ai personaggi, New Gods (Vol. 1), venne edita dal 1971 al 1972 come parte integrante della saga del Quarto Mondo, interamente scritta e disegnata da Kirby. Successivamente la serie venne continuata da altri autori. Negli anni ottanta e novanta ci furono due altre serie dedicate ai personaggi, nel 1989 e nel 1995. Numerose sono inoltre le apparizioni dei Nuovi Dei nelle serie regolari DC, e le loro partecipazioni a crossover.

I Nuovi Dei sono nativi dei pianeti gemelli Nuova Genesi e Apokolips. Nuova Genesi è un pianeta idilliaco pieno di foreste incontaminate, fiumi e montagne, ed è governato dal benevolente Altopadre, mentre Apokolips è una distopia infernale piena di macchinari e pozzi infuocati, governata dal tiranno Darkseid. i due pianeti erano un tempo parte dello stesso mondo, un pianeta chiamato “Urgrund”, che si separò millenni fa dopo la morte dei Vecchi Dei durante il Ragnarök.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: