New Gods: nuovi dettagli sul film di Ava DuVernay

Diversi sono i lungometraggi attualmente in sviluppo nel gigantesco “cantiere” della Warner/DC Films, da Birds of Prey a Suicide Squad 2, ma, in particolare, è New Gods che attira l’attenzione di molti fan accaniti della celebre casa fumettistica. New Gods dovrebbe essere il film, diretto dalla regista Ava DuVernay (già regista di Selma e Nelle Piaghe del Tempo), che introduce i Nuovi Dei dell’universo DC, ovvero personaggi estremamente potenti che hanno assunto ruoli molto significativi in diverse storie. Per farvi capire bene, Darkseid e Steppenwolf sono due dei cosiddetti Nuovi Dei. Non a caso questi personaggi, e in particolare la saga fumettistica Quarto Mondo disegnata da Jack Kirby, sono stati menzionati in Justice League con tanto di omaggio all’opera di Kirby alla fine dei titoli di coda.

E’ chiaro che le intenzioni da parte della Warner di introdurre questi personaggi ci siano, ma forse potrebbe farlo in modo differente rispetto a quanto ci aveva promesso. Giunge oggi la notizia, da parte di Deadline, che la DuVernay ha stipulato un accordo con la divisione televisiva della Warner di 100 milioni di dollari, un budget che verrà impiegato per serie tv, documentari e altri progetti. Ovviamente da qui in poi sono solo speculazioni, ma che il film sui Nuovi Dei possa diventare una mini-serie per la piattaforma streaming DC Universe anziché un film del DCEU? D’altronde Titans sembra aver avuto non poco successo, sia di ascolti che di critica, e se le prossime serie (Doom Patrol e Swamp Thing) vanno bene la Warner potrebbe preferire una serie tv ad un lungometraggio? Ripeto, è una speculazioni bella e buona, dato che, ricordiamo, per ora ad essere confermato è un film sui Nuovi Dei, e non un progetto ancora da definire.

Ma aldilà di questa idea che inizia a farsi strada nelle nostre piccole menti, la DuVernay con un tweet ci vuole ricordare che, in ogni caso, sta continuando a lavorare su un progetto con protagonisti i Nuovi Dei. Il tweet in questione comprende una vignetta che ritrae i principali personaggi, ovvero: l’Altopadre, suo figlio adottivo Orion, i suoi figli biologici Raggio di Luce e Scott Free/Mister Miracle, e Big Barda, moglie di Scott. Mentre sullo sfondo possiamo vedere il personaggio di Metron, uno dei consiglieri più vicini all’Altopadre.

Qui di seguito il tweet in questione.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: