New Gods: Tom King lavorerà alla sceneggiatura con Ava DuVernay!

Tom King, lo scrittore di fumetti vincitore di un Eisner Award, il cui lavoro include quello su Mister Miracle e Batman, collaborerà alla sceneggiatura del film di New Gods con la regista Ava DuVernay.

Il film è basato sui fumetti creati da Jack Kirby negli anni ’70, che descrivono il conflitto tra i pianeti gemelli New Genesis e Apokolips.

Il film The New Gods è stato annunciato per la prima volta con DuVernay destinata a dirigerlo nel marzo 2018. Il film della DuVernay del 2014, Selma, è stato nominato come miglior film agli Oscar, e questa settimana vedrà l’uscita la sua miniserie drammatica su Netflix, When They See Us, basata sulla storia vera del Central Park Five. Quando il film è stato annunciato per la prima volta, si diceva che Kario Salem (Chasing Mavericks) lo stesse scrivendo, ma non è chiaro se sia ancora coinvolto o se King e DuVernay stiano rielaborando la sceneggiatura di Salem.

The Wrap (via SR) ha dato la notizia che King si unirà a DuVernay nello scrivere la sceneggiatura di New Gods, dopo aver terminato la sua attuale serie su Batman con il numero #85. Anche se questo è il suo primo lavoro ad una sceneggiatura cinematografica, King sembra una scelta naturale per New Gods, visto che ha recentemente vinto l’Eisner Award come miglior sceneggiatore in parte grazie al suo lavoro su Mister Miracle (che fa parte dell’angolo New Gods del DC Universe).

King questa settimana ha anticipato su Twitter che era “diretto all’estero per una cosa segreta. Questo è tutto quello che dicono che posso dire. Dovrebbe essere interessante”. DuVernay ha confermato la notizia che stanno lavorando insieme su New Gods condividendo una foto di se stessa e King:

I Nuovi Dei (New Gods) sono un gruppo di personaggi immaginari appartenente all’universo fumettistico della DC Comics, creato da Jack Kirby nel 1971, nella serie a fumetti omonima, New Gods (Vol. 1) che, insieme alle serie Forever People e Mister Miracle, fa parte della saga del Quarto Mondo (Fourth World), scritta e disegnata da Jack Kirby e pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics tra il 1970 e il 1973.

La prima serie dedicata ai personaggi, New Gods (Vol. 1), venne edita dal 1971 al 1972 come parte integrante della saga del Quarto Mondo, interamente scritta e disegnata da Kirby. Successivamente la serie venne continuata da altri autori. Negli anni ottanta e novanta ci furono due altre serie dedicate ai personaggi, nel 1989 e nel 1995. Numerose sono inoltre le apparizioni dei Nuovi Dei nelle serie regolari DC, e le loro partecipazioni a crossover.

I Nuovi Dei sono nativi dei pianeti gemelli Nuova Genesi e Apokolips. Nuova Genesi è un pianeta idilliaco pieno di foreste incontaminate, fiumi e montagne, ed è governato dal benevolente Altopadre, mentre Apokolips è una distopia infernale piena di macchinari e pozzi infuocati, governata dal tiranno Darkseid. i due pianeti erano un tempo parte dello stesso mondo, un pianeta chiamato “Urgrund”, che si separò millenni fa dopo la morte dei Vecchi Dei durante il Ragnarök.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: