New Gods: Tom King pubblica una particolare immagine teaser

Lo scrittore dei fumetti di Batman, Tom King, ha pubblicato una risposta ufficiale all’adesione al film New Gods di Ava DuVernay come coautore.

Ieri, i fan hanno appreso che lo scrittore di fumetti Tom King era stato assunto per co-scrivere la sceneggiatura di New Gods con la regista Ava DuVernay dopo la sua serie di avventure di Batman. Ora, Tom King ha risposto alla notizie postando la seguente citazione dal prologo iniziale del primo numero di New Gods: “The Came of a time when the Old Gods Morte…“.

Potete vedere il tweet qui sotto:

I Nuovi Dei (New Gods) sono un gruppo di personaggi immaginari appartenente all’universo fumettistico della DC Comics, creato da Jack Kirby nel 1971, nella serie a fumetti omonima, New Gods (Vol. 1) che, insieme alle serie Forever People e Mister Miracle, fa parte della saga del Quarto Mondo (Fourth World), scritta e disegnata da Jack Kirby e pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics tra il 1970 e il 1973.

La prima serie dedicata ai personaggi, New Gods (Vol. 1), venne edita dal 1971 al 1972 come parte integrante della saga del Quarto Mondo, interamente scritta e disegnata da Kirby. Successivamente la serie venne continuata da altri autori. Negli anni ottanta e novanta ci furono due altre serie dedicate ai personaggi, nel 1989 e nel 1995. Numerose sono inoltre le apparizioni dei Nuovi Dei nelle serie regolari DC, e le loro partecipazioni a crossover.

I Nuovi Dei sono nativi dei pianeti gemelli Nuova Genesi e Apokolips. Nuova Genesi è un pianeta idilliaco pieno di foreste incontaminate, fiumi e montagne, ed è governato dal benevolente Altopadre, mentre Apokolips è una distopia infernale piena di macchinari e pozzi infuocati, governata dal tiranno Darkseid. i due pianeti erano un tempo parte dello stesso mondo, un pianeta chiamato “Urgrund”, che si separò millenni fa dopo la morte dei Vecchi Dei durante il Ragnarök.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: