New Mutants: Charlie Heaton assicura che sarà un vero e proprio horror

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Di quello che sta accadendo negli studios della FOX ne sappiamo ben poco, l’unica cosa di cui possiamo esser certi è che dobbiamo aspettare ancora tantissimo tempo per poter vedere non solo X-Men: Dark Phoenix, ma anche, e soprattutto, New Mutants di Josh Boone. Un film che ha catturato la nostra attenzione in particolare per essere il primo cinecomic con atmosfere molto horror.

Molti hanno ipotizzato che, dopo l’acquisto da parte della Disney, abbiano deciso di posticipare l’uscita del film per rendere meno “horror” l’atmosfera della pellicola, ma, durante una recente intervista, l’attore Charlie Heaton, interprete di Cannonball nel film in questione, ha rassicurato i fan affermando che si tratta di un vero e proprio horror:

La storia del film seguirà sostanzialmente questi mutanti psicologicamente danneggiati. Li vedremo fare i conti con loro stessi e con una natura che non riescono ad accettare e sarà un film horror sugli X-Men, una cosa mai vista prima d’ora. Quindi sì, sarà un horror a tutto tondo ambientato nell’Universo dei mutanti. Senza rivelare molto – non voglio rovinare la sorpresa, anche perché per il momento è tutto poco chiaro – , per quanto visto finora nel mondo degli X-Men questo sarà un vero e proprio film dell’orrore, più spaventoso di qualsiasi altra cosa abbiate visto nel genere cinecomic.

In più, andando avanti con l’intervista, l’attore ha parlato del suo personaggio, rivelando che nel film vedremo i poteri classici del personaggio già visti nei fumetti:

Sam viene dal Kentucky e appartiene alla classe operaia, ma ha questa capacità di lanciarsi come se fosse una palla di cannone.

Beh cosa ne dite di tutta questa faccenda? Speriamo che possa essere effettivamente così e che non posticipino ulteriormente l’uscita della pellicola, che aveva a dir poco catturato il mio interesse. Magari la posticipazione è dovuta ad un serio bisogno di reshoot molto pesanti per risolvere dei problemi di sceneggiatura. Anche se posticipare l’uscita del film di un anno e qualche mese per questo mi sembra un poco eccessivo.


[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B01JNVC8RE,B01JNVC8RY,B00ES8I61K,B06XDN3VS9,B01BMCRNF4,B075KLPHLP’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’42746ea9-f568-11e7-8d37-2b1b8ca5278c’]


New Mutants uscirà il 13 aprile 2018 con Josh Boone alla regia su una sceneggiatura di Knate Lee e dello stesso Boone. Nel cast Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sanclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Robert da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (dott.ssa Cecilia Reyes). La fotografia sarà a cura di Peter Deming, mentre la colonna sonora porterà la firma di Mike Mogis e Nate Walcott.