New Mutants: i reshoot verranno ultimati entro la fine dell’anno

Stanno sudando sangue, ce la stanno mettendo tutta, ma ancora dovremo aspettare dei mesi per poter vedere al cinema New Mutants, il nuovo e sperimentale film horror incentrato sugli X-Men. La pellicola, diretta da Josh Boone, sarebbe dovuta uscire nella primavera del 2018, ma per problemi di produzione la pellicola è stata rinviata di un anno, poi di un anno e mezzo, e ora di due.

Ciò nonostante, il 3 aprile 2020 dovrebbe essere la data d’uscita definitiva della pellicola, stando a quanto ha rivelato Simon Kinberg (produttore e sceneggiatore dei film sugli X-Men e regista dell’imminente Dark Phoenix) durante una recente intervisa con Digital Spy.

Il tutto sta nelle riprese aggiuntive che non sono mai state portate a termine una volta finita la produzione principale del film, ma ora, grazie all’acquisizione da parte di Disney e la metodica organizzazione dei Marvel Studios questi reshoot dovrebbero finire entro la fine dell’anno, così da permettere al film di vedere la luce del sole una volta per tutte.

Qui le precise parole di Kinberg:

Quest’anno faremo le riprese aggiuntive per il film che una nuova data d’uscita fissata dalla Disney. Tutto qui. Da una parte il lavoro è stato capire che cosa avremmo girato e quali scene ritoccare, dall’altro invece riunire tutto il cast.

Per tutti questi film la Marvel è sempre stata geniale nell’inserire riprese aggiuntive nel budget e nel programma di riprese, mentre noi non siamo mai stati tanto furbi. Noi facciamo sempre fatica a raggruppare gli attori per farli trovare nello stesso posto al momento giusto.


New Mutants uscirà nelle sale statunitensi il 3 aprile 2020, con Josh Boone alla regia, su una sceneggiatura di Knate Lee e dello stesso Boone, e con Simon Kinberg, Hutch Parker, Karen Rosenfelt e Lauren Shuler Donner come produttori. La fotografia sarà a cura di Peter Deming, mentre la colonna sonora porterà la firma di Mike Mogis e Nate Walcott.

Nel cast Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sanclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Robert da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (dott.ssa Cecilia Reyes) e Antonio Banderas.