New Mutants: il film uscirà il 2 aprile 2020

Durante le Giornate Professionali di Cinema a Sorrento, la Walt Disney Company ha presentato una lista di film che rilascerà lungo il 2020, e con sorpresa nella lista di film era presente anche una delle ultime pellicole Marvel/Fox, New Mutants.

L’annuncio più grosso è stato ovviamente quello che ha rivelato l’arrivo della pellicola nota come Black Widow per il 29 aprile 2020 – qui potete vedere il primo trailer ufficiale – ma anche New Mutants è stato finalmente annunciato come in arrivo per il 2 aprile.

“Il 2 aprile uscirà in Italia New Mutants”, ha detto la Disney in un comunicato. “Un multietnico gruppo di giovani, che con l’arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, una sorta di istituto psichiatrico da cui cercheranno di fuggire”.

Inteso come un film horror su una delle proprietà dei fumetti più famose di tutti i tempi, New Mutants doveva originariamente uscire ad aprile 2018. Il debutto teatrale è stato successivamente spinto a febbraio 2019. È stato spostato, ancora una volta, ad agosto di quest’anno. Alla fine, la data per l’uscita di New Mutants sembra essersi stabilita. Dato che secondo quanto riferito, la Disney non è stata impressionata dal film, e dato che Dark Phoenix è stato un flop al botteghino, molti fan hanno ipotizzato che non avrebbero mai visto questa miscela di horror e super-poteri sul grande schermo.

Diretto da Josh Boone, che condivide un credito per la sceneggiatura con Knate Lee, New Mutants è stato originariamente sviluppato per essere l’inizio di una trilogia di film, separati dagli altri titolo della saga degli X-Men. La storia avrebbe seguito un gruppo di adolescenti mutanti detenuti contro la loro volontà in una struttura segreta.

New Mutants ha portato con se il suo stile horror sin dal primo trailer, rilasciato oltre due anni fa. Il ritardo è stato causato da massiccie riprese aggiuntive, perché inizialmente è stato percepito come non abbastanza spaventoso, poi sembra esser stato percepito come il contrario. Le riprese e i ritardi, per non parlare delle ramificazioni della fusione tra Disney e Fox, hanno portato a discussioni tra i fan sul fatto che New Mutants potesse essere stato smantellato del tutto.

Per quanto riguarda gli altri film annunciati dalla Disney, nel mese di gennaio ci sarà spazio per il nuovo film di Taika Waititi, Jojo Rabbit, e il film horror con protagonista Kristen Stewart, Underwater.

Fra febbraio e marzo Disney porterà al cinema il fantasy Il Richiamo della Foresta, il cartone della Pixar Onward – Oltre la Magia e l’atteso adattamento live-action di Mulan.

Aprile, come già detto, dsarà caratterizzato da Black Widow e New Mutants, ma anche di La Vita Nascosta – Hidden Life (di Terrence Malick).

Infine, nel mese di maggio Disney porterà in sala La Donna alla Finestra (nuovo film di Joe Wright) e Artemis Fowl, l’adattamento del noto romanzo YA diretto da Kenneth Branagh. Per quanto riguarda il resto dell’anno, o secondo semestre, dovremmo poter fruire di Free Guy (diretto da Shawn Levy con Ryan Reynolds), Jungle Cruise” (con Dwayne Johnson ed Emily Blunt) che promette di essere la nuova avventura ispirata all’attrazione di Disneyland, in modo similare a Pirati dei Caraibi, ed infine il capolavoro annunciato Disney e Pixar, Soul.