Nicolas Cage nel suo prossimo film interpreterà… Nicolas Cage!

Suonerà talmente strano che anch’io faccio fatica a crederci, ma Nicolas Cage nel suo prossimo film interpreterà… Nicolas Cage!

Qualcosa si sta muovendo nella carriera di Nicolas Cage, che, dopo aver interpretato diversi ruoli in grandissimi flop commerciali, ma anche di critica, con film come Mandy e il prossimo Color out of space, sembra stia tornando ad essere il grande attore che è stato negli anni ’90 in film come Fuga da Las VegasIl ladro di orchideeFace/Off. Questo cambio di direzione sembra, però, che lo stia portando a recitare in un film in cui sarà… sé stesso!

Leggi anche: Nicolas Cage parla del suo mancato Superman

Recentemente Shia Labeouf ha scritto ed interpretato un film ispirato alla sua vita, nel quale ha interpretato un personaggio fortemente ispirato a suo padre, e, dopo un costosa battaglia legale, la Lionsgate si è aggiudicata i diritti cinematografici di The unbearable weight of massive talent; una sceneggiatura drammatica scritta da Tom Gormican Kevin Etten, che racconta la storia di Nicolas Cage nel tentativo di ritornare nel cinema di serie A cercando di recitare nel nuovo film di Quentin Tarantino, mentre deve risolvere i suoi attriti con la figlia adolescente.

Nel mentre si ritroverà ad affrontare delle apparizioni di un sé stesso più giovane, in particolare quello degli anni ’90, che lo avverte dell’imminente declino della sua carriera, finché l’attore non arriverà ad essere contattato dall’FBI per incastrare un famoso boss del cartello messicano della droga.

Insomma, se andrà in cantiere potremmo assistere ad uno dei film più folli e geniali degli ultimi tempi, con un Nicolas Cage che affronta faccia a faccia sé stesso esattamente come ha fatto, anche se in modo molto diverso, Michael Keaton con Birdman di Iñarritu.

Fonte: The Hollywood Reporter