Nicolas Cage parla del ruolo di Superman e loda Henry Cavill

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Nonostante malelingue dei tempo moderni, Henry Cavill vestirà ancora il mantello del figlio di Krypton nel DCEU. Dopo la notizia del presunto abbandono il web è esploso di delusione, in quanto il Superman di Henry Cavill è una delle cose più amate dell’universo cinematografico della DC Films, ed a quanto pare non solo dai fan “classici”.


Superman – Un monito d’amore e forza per un mondo migliore.


Il super-fan dei fumetti, Nicolas Cage – che ha quasi interpretato l’ultimo figlio di Krypton nel film di Tim Burton mai realizzato “Superman Lives” – ha detto che è un ammiratore del ritratto di Cavill del personaggio.

Ho sempre pensare che Henry Cavill fosse un ottimo Superman, e mi piaceva la rabbia che ha portato al ruolo“, ha detto Cage a IndieWire. L’attore, ex interprete di Ghost Rider, ha detto che spera di vedere in seguito un’iterazione del personaggio che esplora più a fondo l’estraneità di Kal-El/Clark Kent, rimarcando sulla sua ben nota origin’s story di un sopravvissuto sparato lontano nello spazio da un pianeta alieno morente.

“C’è sicuramente un personaggio che ha aspetti che non sono stati ancora visti prima”, ha continuato Cage. “Tutti i sentimenti di estraneità. Come farò ad inserirmi nella società? Forse se diventerò un eroe, tutti mi ameranno, anche se sono un mostro. Tutta quella roba in realtà non è stata sfruttata dal personaggio. È abbastanza vulnerabile. Non so chi dovrebbe farlo, ma buona fortuna.”

L’attore, che ha diretto il thriller horror appena uscito Mandy con lo sceneggiatore e regista Panos Cosmatos, non è sicuro di chi sarà il prossimo a dirigere il potentissimo alieno su grande schermo, ma a quanto pare ha in mente due potenziali registi.

“Devi avere un regista capace di creare mondi. Posso solo pensare a due in questo momento. Mi piacerebbe vedere la versione di Krypton di Panos. L’altro sarebbe il regista originale che avevo, Tim Burton.”

Dopo che Burton ha diretto Batman e Batman Returns per la Warner Bros., è stato spinto a far rivivere il franchise abbandonato di Superman. Purtroppo poi il processo di sviluppo si è rivelato costoso e frustrante, e sia Burton che Cage alla fine si sono allontanati dal progetto prima che la Warner Bros. staccasse la spina.

Da allora Cage ha interpretato Superman nell’animata Teen Titans Go di questa estate. Per i film, e dopo aver interpretato una sorta di supereroe i due film Ghost Rider, la star ha detto che progetti di alto profilo come i film di Superman non sono più i suoi interessi principali.

“Mi piacerebbe, ma devono invitarmi”, ha concluso Cage. “Sono andato in questa direzione e sono contento di questo piccolo mondo che ho. Penso che sia stata una relazione di reciproco successo.”