Nightmare Alley: Guillermo Del Toro svela che Romina Power ha parte del cast

Qualche gionro fa vi abbiamo parlato del nuovo progetto targato Guillermo Del Toro, Nightmare Alley, film che questa settimana ha cominciato la propria produzione a a Toronto, in Canada.

Del Toro dirigerà il film su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Kim Morgan (The Forbidden Room), basata sul romanzo di William Lindsay Gresham, e produrrà anche insieme a J. Miles Dale (Antlers, The Shape of Water).

Come sappiamo, Nightmare Alley sarà caratterizzato da un cast enorme che comprende il candidato all’Oscar Bradley Cooper (A Star Is Born, American Sniper), la vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), il candidato all’Oscar Toni Collette (Knives Out, The Sixth Sense), il candidato all’Oscar Willem Dafoe (The Lighthouse, At Eternity’s Gate), il candidato all’Oscar Richard Jenkins (The Shape of Water, Rhe Visitor), la candidata all’Oscar Rooney Mara (Carol, The Girl With the Dragon Tattoo), il candidato all’Oscar David Strathairn (Lincoln, Good Night and Good Luck) e il frequente collaboratore di Guillermo del Toro Ron Perlman (Pacific Rim, Hellboy).

Ma l’aggiunta di oggi ha lasciato particolarmente stupito il pubblico italiano, in quanto anche la ben nota Romina Power farà parte del film.

Qui sotto potete vedere il post con cui Del Toro ha annunciato la cosa:

La descrizione ufficiale di Nightmare Alley recita: “Un giovane ambizioso (Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte si collega a una psichiatra (Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui”.

Cooper si unisce nel film a Molly (Rooney Mara), il capo scortecciatore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nel ruolo di Bruno il forte. Richard Jenkins reciterà la parte del ricco industriale Ezra Grindle. I personaggi per gli altri membri del cast annunciato non sono stati rivelati.

Del Toro si riunirà con molti dei suoi precedenti collaboratori per il film tra cui la costumista Luis Sequeira (La forma dell’acqua), il direttore della fotografia Dan Laustsen (La forma dell’acqua, Crimson Peak) e il supervisore degli effetti visivi Dennis Berardi (The Forma di acqua, Crimson Peak). Tamara Deverell di The Strain si riunirà con Del Toro come scenografa del film con l’editor Cam Mclauchlin (The Shape of Water, Pacific Rim) nel ruolo del montatore.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: